Ala c'è![]()
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Peggioramento che per il momento non ingrana nelle nostre valli e le correnti non è che mi piacciano poi così tanto; comunque la parte più intensa deve ancora arrivare ma con le correnti da Ostro le nostre zone patiscono un po'. Avrei di sicuro preferito una sinottica che prevedesse un bel Est/sudest sparato che riempisse i nostri monti per bene dai 2500 metri in su, invece a quelle quote ci dovremo accontentare di una quarantina forse cinquantina di centimetri
In zona vedo che inizia a nevicare a Roure a 850m in val chisone, mentre si arriva a 1000m sulle montagne che si affacciano alla pianura, come si evince dalla web cam di casa canada sopra cantalupa
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Pioggia debole per tutto il giorno che continua tutt'ora: accumulati 12,8 mm, massima a mezzanotte di 10,4°C, minima in corso a 7,9°C
cielo coperto e pioggia debole accumulati 12 mm
temp attuale 7.5°C
Girata anche ad Oulx e direi Salbe visto che è in minima a 0,7°
oulx_webcam.jpg
![]()
pausa precipitativa.. per ora temperature ancora ottime: 5,9°C a pinerolo e zero termico a 1400 metri, -3,3°C a 2000 metri (rochemolles, sestrier, moncenisio), 45 cm ai 2200m di colle bercia ottimo!
le precipitazioni purtroppo riprenderanno con l'entrata dello scirocco quindi la fase fredda si concluderà con le prime luci di domani.
Accumulati per il momento 18 mm, vediamo quanta ne farà ancora nella seconda passata che ormai è alle porte
dalle mappe a disposizione, mi aspettavo di vedere correnti diverse e distribuzioni precipitative diverse, con un parziale salto delle zone a W...infatti doveva esserci ostro pieno, S-N a tagliarci in parte fuori, ma a vedere il radar abbiamo più un ostro/scirocco che insacca bene le prp anche sull'W della regione
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri