sta imbiancando con una velocità impressionante: ho consultato la stessa cam poco più di mezzora fa e non c'era un millimetro di neve.
Per chi fosse interessato a seguire gli sviluppi di questo peggioramento in tempo reale, segnalo questa pagina
La nostra diretta sull’#allertameteo in Piemonte
che non so bene chi abbia messo su, ma é ricca di informazioni e permette di tenersi aggiornati in diretta
Maltempo, l'esondazione del fiume Tanaro nel cuneese - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Tanaro....paura e io non starei mica tanto li A filmare!
dal radar compare pure la grandine insieme alla pioggia in alcune zone, peggioramento di stampo temporalesco ma prolungato
il Pancani dopo oltre 350mm di acqua rischia di metterne mezzo mt di neve al suolo
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
parlando di mm di pioggia, so che le medie annuali variano di molto a seconda della posizione geografica. Tuttavia credo che più di 300mm di peggioramento nell'arco di tre giorni siano un dato allarmante, o sbaglio? Tralasciando il fatto che alcune aree del globo non vedono nemmeno 100mm in un anno intero, e rimanendo nell'area europea centro-meridionale, le medie annuali si attestano fra gli 800 e i 1600 mm. Significa che in 3 giorni é piovuto il quantitativo di due-tre mesi.
Situazione davvero pesante ! Proprio l' altro ieri sono passato sull' Ellero da Mondovì verso Artesina e pensavo ai paesi che ne venivano attraversati.
Se penso che questa estate avevo trovato casa in affitto a s. Michele Mondovì ( a prezzo stracciato) e non ci sono andato perché mi ero documentato sulle criticità .....
tramite Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
livello di pericolo a ponte di nava, garessio e piantorre tanaro
Appena 1 mm giornaliero, vento impetuso da est.
Segnalibri