Non mi sembra male anche per Torino
![]()
Leggo tanto ma scrivo poco.
La stessa domanda che ho fatto io nell'altra Stanza ma nessuno ha risposto, comunque siccome le prime nuvole dovrebbero arrivare con l'entrata di aria fredda in quota e cioè sicuramente dopo l'una le 2 penso che fino a quest'ora avremo il cielo sgombro di nuvole che sarà ottimo per smaltire il (poco) calore di oggi appena il sole calerà alle 17 arrivando così all'alba di domani con il sole già completamente coperto, prima inizia e meglio è, dobbiamo mettere al sicuro a terra il più possibile prima di lunedì sera!
Compaiono modelli di cui neanche conoscevo l'esistenza :
20161216_1247303.png
Domanda per i più esperti: domani il vento dovrebbe soffiare da nord-nord/est, non c'è cosi il rischio che la collina produca un lieve effetto favonico che interesserebbe le zone ai piedi della collina, come accaduto il 16 marzo 2016 e il 5 febbraio 2015?
Questo è un bel dilemma; le correnti da nord/nordest comunque domani dovrebbero essere presenti guardando i modelli e da queste dipenderà secondo me anche la durata in neve dell'evento; sicuramente se si attiveranno in maniera decisa potrebbero portare la trasformazione dalla neve alla pioggia anche prima del previsto come accaduto, come dici tu, lo scorso 16 Marzo. Non ci resta che andare di nowcasting perché questo fenomeno è mal predicibile![]()
sinceramente non mi aspettavo l'arrivo della nuvolosità già adesso, come dicevo oggi pensavo arrivasse durante la notte, a quanto pare si estenderà fino a coprire tutta la nostra regione entro mezzanotte...
Sono stato un po' distratto da quella al suolo.
Fraiteve ieri....
IMG_20161217_151617.jpg
Mongi oggi...
IMG_20161218_111425.jpg
Ma quindi devo tenere lo scooter in garage??
Inizia già al mattino a precipitare? Io ero rimasto al tardo pomeriggio![]()
Segnalibri