Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 412
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting torino & provincia 11 al 21 modelli altalenanti come satanno le feste?

Non mi sembra male anche per Torino
    Leggo tanto ma scrivo poco.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting torino & provincia 11 al 21 modelli altalenanti come satanno le feste?

Citazione Originariamente Scritto da liberosiberiano Visualizza Messaggio
    Saluti
    chiedo ai piu' esperti secondo voi a che ora arrivano le prime nuvole ,l'ideale che arrivano tra le 6 e 7
    che dite voi?
    Citazione Originariamente Scritto da lupo Visualizza Messaggio
    Pur non essendo un esperto, dalle carte di nuvolosità dovrebbe coprirsi completamente intorno alle 4/5 sarebbe già ottimale, anche se i disturbi della pre copertura vi saranno già dalle 3 probabilmente...
    La stessa domanda che ho fatto io nell'altra Stanza ma nessuno ha risposto, comunque siccome le prime nuvole dovrebbero arrivare con l'entrata di aria fredda in quota e cioè sicuramente dopo l'una le 2 penso che fino a quest'ora avremo il cielo sgombro di nuvole che sarà ottimo per smaltire il (poco) calore di oggi appena il sole calerà alle 17 arrivando così all'alba di domani con il sole già completamente coperto, prima inizia e meglio è, dobbiamo mettere al sicuro a terra il più possibile prima di lunedì sera!

Compaiono modelli di cui neanche conoscevo l'esistenza :
    20161216_1247303.png

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Domanda per i più esperti: domani il vento dovrebbe soffiare da nord-nord/est, non c'è cosi il rischio che la collina produca un lieve effetto favonico che interesserebbe le zone ai piedi della collina, come accaduto il 16 marzo 2016 e il 5 febbraio 2015?

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Domanda per i più esperti: domani il vento dovrebbe soffiare da nord-nord/est, non c'è cosi il rischio che la collina produca un lieve effetto favonico che interesserebbe le zone ai piedi della collina, come accaduto il 16 marzo 2016 e il 5 febbraio 2015?

Questo è un bel dilemma; le correnti da nord/nordest comunque domani dovrebbero essere presenti guardando i modelli e da queste dipenderà secondo me anche la durata in neve dell'evento; sicuramente se si attiveranno in maniera decisa potrebbero portare la trasformazione dalla neve alla pioggia anche prima del previsto come accaduto, come dici tu, lo scorso 16 Marzo. Non ci resta che andare di nowcasting perché questo fenomeno è mal predicibile

Vento moderato L'avatar di lupo
    Menzionato
    0 Post(s)

sinceramente non mi aspettavo l'arrivo della nuvolosità già adesso, come dicevo oggi pensavo arrivasse durante la notte, a quanto pare si estenderà fino a coprire tutta la nostra regione entro mezzanotte...

Vento moderato L'avatar di liberosiberiano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lupo Visualizza Messaggio
    sinceramente non mi aspettavo l'arrivo della nuvolosità già adesso, come dicevo oggi pensavo arrivasse durante la notte, a quanto pare si estenderà fino a coprire tutta la nostra regione entro mezzanotte...
    saluti
    in effetti o notato anche io ,preferivo piu'tardi possibile invece non e cosi ,ma non penso che ci siano problemi ,comunque come dice l'amico alessandro si va di nowcasting
    buona serata

Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Sono stato un po' distratto da quella al suolo.
    Fraiteve ieri....
    IMG_20161217_151617.jpg
    Mongi oggi...
    IMG_20161218_111425.jpg
    Ma quindi devo tenere lo scooter in garage??
    Inizia già al mattino a precipitare? Io ero rimasto al tardo pomeriggio

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da liberosiberiano Visualizza Messaggio
    saluti
    in effetti o notato anche io ,preferivo piu'tardi possibile invece non e cosi ,ma non penso che ci siano problemi ,comunque come dice l'amico alessandro si va di nowcasting
    buona serata
    si si ormai solo più nowcasting... comunque sono abbastanza fiducioso di vedere qualche cm, vedremo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Fraiteve ieri....
    IMG_20161217_151617.jpg
    Mongi oggi...
    IMG_20161218_111425.jpg
    è possibile che tra le 9 e le 12 qualche fiocco possa cadere (parlo per il torinese) poi niente più fino alle 18/19 momento in cui inizieranno le prp vere

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Fraiteve ieri....
    IMG_20161217_151617.jpg
    Mongi oggi...
    IMG_20161218_111425.jpg

Anche tu al Monginevro oggi, allora ci saremo incontrati di sicuro; li se non sbaglio è lo skilift dello Chalvet.

Comunque neve e giornata spettacolari oggi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •