archives-1985-1-6-0-1.pngarchives-1991-2-6-0-1.pngarchives-2012-2-5-0-1.png
tre pezzi di storia per incominciare la settimana
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Cielo invisibile per nebbia alta, vento debole da WNW e temepratura minima di +2,8°c.
Purtroppo l'aria più fredda (ad 850 hpa siamo passati dalla +8°c di ieri alla +2°c di oggi) e secca che sta entrando, ha fatto sparire la nebbia e rotto l'inversione termica, facendo aumentare le temperature in pianura.
gfs 00 il peggio del peggio, davvero atroci, uno dei run più brutti che abbia mai visto, alla fine si è accodato.
Questo non fa altro che confermare che esistono solo 3 modelli: reading, ukmo e gem.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Cielo sereno, vento debole da NNW e temperatura massima di +10,1°c.Originariamente Scritto da Geloneve
Nebbia, vento debole da NW e temperatura minima di +0,6°c.
Cielo invisibile per nebbia alta, vento deboleda WNW e temperatura minima di +1,5°c.
Purtroppo l'arrivo daria leggermente più fredda (in quota) e secca, ha, come da previsioni, "movimentato" i bassi strati asciugando e ventilando leggermente la situazione causando, quindi, la scomparsa della nebbia.
Nebbia che ha consentito alla temperatura di non salire mai sopra i +1,6°c ieri e sopra ai +3°c da qualche giorno mentre nelle altre zone d'Italia (al di fuori, quindi, della mia amata Pianura Padana) i termometri sfioravano addirittura i +20°c con caldo anche in quota.
Grazie Pianura Padana che riesci a donarmi l'inverno anche in situazioni potenzialmente miti! Grazie nebbia, il 2° fenomeno menteo più affascinante (dopo la neve ovviamente).
Cielo invisibile per nebbia alta e temperatura massima di +5,4°c.Originariamente Scritto da Geloneve
Cielo poco nuvoloso, vento debole da N e temperatura massima di +4,4°c.Originariamente Scritto da Geloneve
Segnalibri