Beh oddio sfigatissimi da Ancona verso nord non direi, in generale andiamo comunque molto meglio di loro, grazie anche al contributo padano. Da noi può nevicare in costa anche con una -5 con il NW e tutti i tasselli al loro posto, da loro invece serve di più! Che poi queste non siano entrate per noi è un altro discorso...
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
DSCF8729.jpg tramonto, sullo sfondo Eremo e San Marino innevate.
io do il voto all'inverno il 6 di gennaio. E questo lo ritengo insufficiente, gli do 5. Se avesse nevicato bene oggi, per dire, almeno 10 cm, gli avrei dato la sufficienza. Sopratutto pensando all'effetto albedo che sarebbe derivato. La neve è bella adesso, più avanti non me la godo come nel periodo che va dal 15 dicembre all'epifania. Lo so, qua le nevicate più belle le abbiamo fine gennaio febbraio come statistica, ma poi le giornate sono lunghe e la suggestione cambia. Per carità, ben venga anche ad aprile, s'intende![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Tutto come previsto da noi......confido in qualche sorpresa tra sabato e domenica
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Cheeeeeee paaaaalllleeeeeeeeeeeeeeeee![]()
Francesco Gennari: Storm Chasing and Weather Photography
https://www.facebook.com/FrancescoGennariStormchaser
Mi viene il mal di testa a guardare a quel lampione del cavolo
Sent from my SM-G900F using Tapatalk
No intendevo dire per il freddo vero quello che arriva da est che da noi arriva sotto forma di bora il più delle volte.
Per quanto riguarda il contributo padano si sente fino a Pesaro,al massimo Fano, ma qui a Senigallia direi proprio di no.
Tutte le volte che da voi è nevicato grazie al contributo padano con una -5 e nord ovest qui è sempre piovuto vedi 9 gennaio 2003, 23 febbraio 2005, 17 dicembre 2010, e 22-23 febbraio 2013 per fare alcuni esempi.
Quindi si deduce che la zona da Marotta a Falconara sia la più sfigata di tutto l'adriatico da Rimini al Gargano per la neve poichè non risentiamo dell'effetto padano e per di più la bora è ancora più cattiva, insistente e calda che da voi..![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri