Penso che gli stia nevicando almeno con -5/-6 minimo
Notate gli abeti completamente sgombri di neve , è talmente farinosa che non riesce a posarsi.
Penso e soprattutto spero che gli sfollati siano tutti sistemati al caldo.
Prugne non sufficienti, ui vo la purgaaaa!!!
Stamattina i non a posto dei falcolizzati partiti alle 8.30 destinazione Bertinoro, rientro ore 12 con piede sinistro in cancrena e ganasce belle pimpanti..
replica domenica mattina, ma con -5 però, non +2 tropicali
Ciao ragazzi qualcuno di voi è salito in carpegna? Domani volevamo portare i bimbi sulla neve (2 anni la più piccola), com'è la situazione strade/piste?
Cielo variabile, vento debole da W e temperatura minima di -4,3°c (temperatura che, come da previsione, a causa del continuo vento non è potuta scendere bene).
Da segnalare la vicina Faenza S/E (RA) con -6,4°c e Monte Falco (FC) - 1628 m. a -12,4°c ed i -16,1°c del Monte Cimone (MO) - 2165 m..
Tra oggi e domani avremo l'apice del freddo in quota con la -12°c ad 850 hpa. Al suolo il giorno più freddo in assoluto dovrebbe essere domani anche se, in pianura, come temperature minime, queste potrebbero scendere molto sino a lunedì mattina, con picchi inferiori ai -10°c nelle zone più fredde di campagna.
Questa notte una striscia nevosa con direttrice N/E-S/W larga circa 10 km ha colpito Forlì, specie nella zona E, accumulando 1 cm (nell'area più colpita). La nevicata era a fiocchi asciuttissimi, di intensità moderata a fiocco medio-piccolo ed accompagnata da raffiche di vento superiori ai 45 km/h, cosa che rendeva la nevicata affascinante. In questo link un breve video che ho girato a metà evento: Piccolo blizzard nevoso a Forlì (FC) il 06/01/17. - YouTube.
Cielo sereno, vento debole da NE e temperatura massima, nonostante il sole pieno tutto il giorno, di appena +3,5°c.
Segnalibri