Cielo quasi nuvoloso, vento debole da WNW e temperatura massima di +4,3°c.Originariamente Scritto da Geloneve
@faggio58
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Io ci spero ancora altroché
Rimini Zona Palas - Davis VP2
Rimini Zona Palas - MeteoshieldPRO 2 Barani
Rimini, via dell'Abete - Meteohelix Barani
Rimini, Via Crimea - MeteoshieldPRO 3 Barani
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Io francamente non capisco il motivo di tutte queste polemiche.
Abbiamo vissuto un periodo freddo della durata di 15-20 giorni, che poi sulla costa non sia stato freddo come in quota è un altro discorso.
Ora abbiamo delle carte che in maniera molto chiara e univoca ci stanno dicendo che andiamo incontro ad un periodo mite.
Ora tenendo presente che il periodo freddo è durato anche molto rispetto agli standard attuali e se si tiene presente la situazione climatica che stiamo vivendo in questi anni (però alcuni su questo punto vogliono continuare a fare finta di nulla) penso che non si commetta un delitto rischiando la forca se si pensa che i giochi siano finiti qui.
Alcuni vogliono sperare ancora?
e ci mancherebbe chi gli dice nulla....però non devono arrabbiarsi con chi tenta di mettere in evidenza la realtà dei fatti.
Per concludere il discorso è questo: se fossimo stati 30-40 anni fa, dove un'ondata di freddo di due settimane in gennaio era la normalità era più che lecito attendersi altro freddo in febbraio, ma ora no.
Se negli anni 80 dopo un gennaio del genere vi erano che ne so il 70% di probabilità di avere anche un febbraio freddo, oggi abbiamo l'1% di probabilità.
Ultima modifica di rafdimonte; 21/01/2017 alle 17:18
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Non credo sia speranza raf, io ci credo ancora perchè siamo al 21 Gennaio e periodo climatico o meno la Romagna anche con il GW ha pescato qualche jolly anche in periodi più avanzati, con Vp messo anche peggio e tutto il resto.
Tipo secondo me il passaggio con Atlantico e correnti più miti non credo possa essere il must di tutto il mese di Febbraio, poi se verrò smentito amen, ma le ipotesi attualmente han tutte lo stesso peso.
Così come vedo in giro il tripudio per il KO stratosferico ai piani alti...e ad esempio quest'anno vedendo come lo sfondamento del NAM non abbia minimamente inciso su di noi, son curioso di vedere cosa possa succedere col disturbo opposto...
Spring 2017 allo start(momentaneo?)
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri