rovescio di pioggia mezz'ora fa qua a Savigliano, ora pallido sole in un contesto nuvoloso
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ma la passata di giovedi venerdi? Sembra gagliarda, che dite?
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Secondo me sì, la sequenza è abbastanza eloquente...
ECM1-48.gif
ECM1-72.gif
ECM1-96.gif
Minimo in posizione perfetta, che convoglierà correnti sparate da S e poi da SE.
Come ormai sta accadendo si passerà dal nulla assoluto ad una situazione - non dico alluvionale - ma di piogge decise. Non escludo che nei soliti posti (tipo Alta Val Tanaro e alte valli Monregalesi) si raggiungano accumuli a tre cifre.. ora è un po' presto per vedere le zone più colpite, ma qualche lam è già abbastanza eloquente..
pcp24hz2_web_4.png
pcp24hz2_web_5.png
Probabile passata da 50-60mm/24h sui crinali. Vediamo gli aggiornamenti, ma al momento sembra un peggioramento degno!
Lou soulei nais per tuchi
ciao a tutti incrociando le dita per i giorni prossimi futuri....volevo chiedervi se la stazione meteo ubicata appena prima del rifugio migliorero è on line da qualche parte!!!![]()
ovviamente emy domanda che mi ero già posto pure io ( andando infatti al Saletta ) e a cui ero riuscito a dare una risposta![]()
Buonasera...giornata odierna trascorsa con cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso..
Estremi odierni :
Temperatura Min : +10.1°C ( ore 6:45 )
Temperatura Max : + 19.3°C ( ore 14:02 )
Umidita` Min : 47% ( ore 14:29 )
Umidita` Max : 77% ( ore 6:37 )
Dew point Min : +6°C ( ore 5:13 )
Dew point Max : +10°C ( ore 11:33 )
Vento Max : 20.9 km/h ( ore 15:44 )
Precipitazioni odierne : 0,0mm
Situazione attuale :
Cielo : Parzialmente nuvoloso
Temperatura : + 15.2°C
Umidita` : 56%
Dew point : +7°C
Vento : 8.0 km/h S
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1007 mb
Stazione meteo Bresser installata sulle alture di Stazzano in frazione Vargo (AL)
Attenzione che Reading ha tirato fuori un run ancora più tosto, con pioggia praticamente da domani fino a martedì prossimo (6 giorni!) con pausa nella sola giornata di domenica...
Che sequenza...
Domani:
ECM1-24.gif
Giovedì
ECM1-48.gif
Venerdì
ECM1-72.gif
Sabato
ECM1-96.gif
Domenica (pausa secca e fredda con correnti da N)
ECM1-120.gif
Lunedì
ECM1-144.gif
Martedì
ECM1-168.gif
...
Segnalibri