-
Vento fresco
Re: Alto Adige/Sudtirolo 1 - 14 giugno '17
Buongiorno! Scusate la mia assenza in questi giorni… Ho fatto un viaggio di 2000 km su un'Alfa d'epoca del 1977… venerdì ho attraversato il Veneto e tra Vicenza e Treviso ho beccato dei temporali davvero intensi!
Il giorno dopo a in Slovenia a Kranjska Gora giornata meravigliosa e fresca. Mi sono stupito della sua scarsa altitudine 800mslm e da quante piste da sci offre questa località che ospita pure la coppa del mondo di sci in inverno.
Domenica in Austria invece sono stato dalle parti del Wörthersee dove faceva un caldo incredibile con un tasso di umidità alle stelle stile pianura padana. Al sole non si riusciva a stare e si era permanentemente in un bagno di sudore.
Lo stesso giorno siamo stati anche al lago di Bled in Slovenia qui era sempre caldo ma più vivibile. Paesaggi da favola e foreste incontaminate per km.
Al ritorno appena svalicato Tarvisio la pioggia ci ha accompagnato Fino alle porte di Corle in Veneto. A Cairle clima fantastico tanto sole umidità bassa e caldo il giusto. Ieri notte diluvio con una grandinata. Ieri sera tra Veneto e Milano mi sono beccato dei temporali davvero potenti. L'ultimo con le folate di vento ha fatto volare un ponteggio in mezzo alla strada e sradicato alberi in zona Melegnano.
Oggi qui in gardena cielo coperto e acquazzoni intendi e di breve durata minima 8.1 ora 9.8 e 4 millimetri dalla mezzanotte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri