a Fuoff non gli manca niente, è simpatico, bravo, nobile, ricco, e tiene dritto il "pennello" dell'artista![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Cielo sereno, vento debole da NW e temperatura massima di +21,5°c.Originariamente Scritto da Geloneve
Queste sono le mie giornate preferite! Minime intorno agli 8-9° e max sui 20° che goduria!
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Andrea Corigliano
Un esempio di come è malgestita l'emergenza inquinamento. Al Nord, grazie ai venti di foehn, le sostanze inquinanti sono state rimosse. In Val Padana l'aria è limpida, ma proprio in concomitanza con questa situazione partono i blocchi del traffico. Fermo restando che è sempre buona cosa limitare le emissioni inquinanti, credo che una migliore gestione del problema si affronti facendo si che le decisioni dipendano dalle condizioni meteorologiche previste e non subentrino solo quando non si può farne a meno, e cioè quando i limiti di concentrazione del PM10 sono stati ormai superati da molti giorni. Se in una linea di tendenza si intravede la possibilità di una fase di stallo anticiclonico (tra l'altro è noto che questo tipo di situazioni sono più predicibili di altre), allora è necessario agire, senza aspettare che i bassi strati dell'atmosfera diventino una camera a gas. Anche questa è "prevenzione".
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Gigio docet
Il nuovo promontorio anticiclonico, ampiamente atteso, già ruggisce sulle nostre teste collocando un bel valore di 17,4°C a 300 m di quota sopra le due inversioni termiche (una da subsidenza ed una radiativa praticamente saldate), con aria oltremodo secca (Rs SP. Capofiume della scorsa notte). Anche i forti venti da nord in quota con getto che spinge bene in alta troposfera indicano che il nuovo arrivato ha le idee chiarissime e fa sul serio. Altro giro altro regalo.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri