io ho visto, riso, ma non ho detto niente
partiamo dal presupposto che GFS12z è un gran aggiornamento. un po' di freddo prima e della pioggia ben dopo. giochiamo un po', c'è un punto dove mi sono immaginato qualcosa... partiamo dal freddo che entrerebbe:
gfs-1-180.png
si parla di correnti favoniche, colonna bella secca e termiche negative. la situazione barica in divenire è questa:
gfs-0-192.png
vedete quella piega sull'irlanda? in quella posizione, dovesse rompere meno l'hp, potrebbe partire uno "scavallo" che arriverebbe dopo giusto un paio di notti serene precedute da del fohn... ecco, si fa tutto per scherzare ovviamente, è una speranza che ha un valore ben inferiore all'1%volevo semplicemente mettere due carte
cmq, il super fanta mila long è bene bene:
gfs-0-324.png
gfs-0-348.png
hp che sta dove deve stare (ci deve morire per quanto mi riguarda lì, non deve mai levarsi) e bella dinamicità di conseguenza.
Si vis pacem, para bellum.
un passaggino come questo jack
![]()
interessanti![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Mamma mia che accelerata il VP in gfs 18z, a 200 ore siamo passati da uno split ad una trottola che gira a manetta e onde planetarie inesistenti.....certo che va abbastanza contro alla AO e NAO previste!
Di buono c è che il tutto sembra essere abbastanza dinamico!
Ultima modifica di Iceman84; 07/11/2017 alle 00:32
Gfs 6z intanto per il nord nè carne nè pesce, stilettata artica del prossimo weekend favorevole al centro sud Adriatico e nel lungo si rivede l'Atlantico ma non riesce mai ad affondare come si deve o meglio, quando lo fa, l'HP è sempre troppo a ridosso della penisola iberica. Molto meglio Reading da questo punto di vista, vediamo tra poco le ens americane cosa dicono
Se arriva il flusso zonale ad inizio dicembre possiamo dire bye bye inverno.....non invocatelo troppo
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri