Pagina 96 di 136 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1356
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

Ragazzi, Reading però è un SW-S... occhio
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

Qui comunque nonostante le super minime da -6/-11°C a seconda del giorno i tetti a sud sono già tutti senza neve e quasi
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Certo che se uno guarda meteotitano... 100-150cm a Bersezio?
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, Reading però è un SW-S... occhio
    Ni. Ma è alquanto isolato ora... E non vedo grossi margini di miglioramento nelle prossime 48h...
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Vento moderato L'avatar di SnowStorm95
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fedear97 Visualizza Messaggio
    Immagine
    anche bergfex ne mette parecchia!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma in base a cosa sono state fatte 'ste carte?

Arancione esattamente sopra la mia testa (tra i 10 e i 15 cm), cosa impossibile con i modelli attuali
    Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.

Vento moderato L'avatar di SnowStorm95
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto, ieri notte, un leggero effetto ventoso ha fatto sì che le T qui in zona (già sottozero prima della mezzanotte), risalissero in modo significativo e, il risultato finale, è che la minima provvisoria odierna è 0.1°C a Montechiaro e 0.8°C qui a casa

L'unica che è riuscita a calare bene è Castell'Alfero che ha raggiunto nuovamente i -2.0°C.
    Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    446 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io non ci credo, col minimo così alto non sembra sarà una libecciata, ma un W-SW.. comunque vedremo ancora domani..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    scusate l'intrusione. ho una domanda a riguardo. molti LAM vedono una distribuzione delle prp effettivamente molto particolare, come Bergfex ma anche molti altri. in sostanza vedono sì una parziale ombra pluvio sul Piemonte centrale ma le prp vanno ad aumentare verso i monti a W e SW in maniera simile come distribuzione agli sfondamenti. in sostanza, non è che le correnti, pur da WSW e non da SW o SSW, sono talmente forti da fare uno sfondamento tostissimo? perché a me sembra proprio così. in tal caso, dovesse essere così, anche la città di Torino rischia una nevicata "seria" ma, più in generale, le alte pianure e pedemontane a ridosso delle vostre Alpi, dovesse andare come i LAM fanno pensare, potrebbero vedere una passata mica da ridere e con discrete possibilità di neve molto in basso anche verso il finire dell'evento... d'altronde siete molto ben riparati da W e SW, motivo per cui con configurazioni simili siete in piena ombra pluvio... a sto giro le correnti potrebbero essere talmente forti da sfondare per bene.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Buona festa a tutti!

Qui a Verzuolo la neve resiste specie in collina, non si capisce bene cosa farà lunedì tra nuove possibili nevicate, gelicidio e sfondamenti....

Giuseppe Laurino.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Davvero fioi non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi lunedì...

Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusate l'intrusione. ho una domanda a riguardo. molti LAM vedono una distribuzione delle prp effettivamente molto particolare, come Bergfex ma anche molti altri. in sostanza vedono sì una parziale ombra pluvio sul Piemonte centrale ma le prp vanno ad aumentare verso i monti a W e SW in maniera simile come distribuzione agli sfondamenti. in sostanza, non è che le correnti, pur da WSW e non da SW o SSW, sono talmente forti da fare uno sfondamento tostissimo? perché a me sembra proprio così. in tal caso, dovesse essere così, anche la città di Torino rischia una nevicata "seria" ma, più in generale, le alte pianure e pedemontane a ridosso delle vostre Alpi, dovesse andare come i LAM fanno pensare, potrebbero vedere una passata mica da ridere e con discrete possibilità di neve molto in basso anche verso il finire dell'evento... d'altronde siete molto ben riparati da W e SW, motivo per cui con configurazioni simili siete in piena ombra pluvio... a sto giro le correnti potrebbero essere talmente forti da sfondare per bene.
    Effettivamente sembra profilarsi uno sfondamento tosto, il problema sarà il caldo (+6 a 850 hpa) che temo schianti l aria fredda in un amen..

Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •