Ragazzi, Reading però è un SW-S... occhio
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Qui comunque nonostante le super minime da -6/-11°C a seconda del giorno i tetti a sud sono già tutti senza neve e quasi![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Certo che se uno guarda meteotitano... 100-150cm a Bersezio?![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
Intanto, ieri notte, un leggero effetto ventoso ha fatto sì che le T qui in zona (già sottozero prima della mezzanotte), risalissero in modo significativo e, il risultato finale, è che la minima provvisoria odierna è 0.1°C a Montechiaro e 0.8°C qui a casa
L'unica che è riuscita a calare bene è Castell'Alfero che ha raggiunto nuovamente i -2.0°C.
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
scusate l'intrusione. ho una domanda a riguardo. molti LAM vedono una distribuzione delle prp effettivamente molto particolare, come Bergfex ma anche molti altri. in sostanza vedono sì una parziale ombra pluvio sul Piemonte centrale ma le prp vanno ad aumentare verso i monti a W e SW in maniera simile come distribuzione agli sfondamenti. in sostanza, non è che le correnti, pur da WSW e non da SW o SSW, sono talmente forti da fare uno sfondamento tostissimo? perché a me sembra proprio così. in tal caso, dovesse essere così, anche la città di Torino rischia una nevicata "seria" ma, più in generale, le alte pianure e pedemontane a ridosso delle vostre Alpi, dovesse andare come i LAM fanno pensare, potrebbero vedere una passata mica da ridere e con discrete possibilità di neve molto in basso anche verso il finire dell'evento... d'altronde siete molto ben riparati da W e SW, motivo per cui con configurazioni simili siete in piena ombra pluvio... a sto giro le correnti potrebbero essere talmente forti da sfondare per bene.
Si vis pacem, para bellum.
Davvero fioi non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi lunedì...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lou soulei nais per tuchi
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri