Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Io non ci credo, col minimo così alto non sembra sarà una libecciata, ma un W-SW.. comunque vedremo ancora domani..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
scusate l'intrusione. ho una domanda a riguardo. molti LAM vedono una distribuzione delle prp effettivamente molto particolare, come Bergfex ma anche molti altri. in sostanza vedono sì una parziale ombra pluvio sul Piemonte centrale ma le prp vanno ad aumentare verso i monti a W e SW in maniera simile come distribuzione agli sfondamenti. in sostanza, non è che le correnti, pur da WSW e non da SW o SSW, sono talmente forti da fare uno sfondamento tostissimo? perché a me sembra proprio così. in tal caso, dovesse essere così, anche la città di Torino rischia una nevicata "seria" ma, più in generale, le alte pianure e pedemontane a ridosso delle vostre Alpi, dovesse andare come i LAM fanno pensare, potrebbero vedere una passata mica da ridere e con discrete possibilità di neve molto in basso anche verso il finire dell'evento... d'altronde siete molto ben riparati da W e SW, motivo per cui con configurazioni simili siete in piena ombra pluvio... a sto giro le correnti potrebbero essere talmente forti da sfondare per bene.