Guarda domani sera che leggerissima differenza sulla quota neve
Cattura01.PNG
Lou soulei nais per tuchi
per una volta mi sembri troppo ottimista
io vedo la classica libecciata (come ne abbiamo viste molte ) con pioggia al Pancani alternata a momenti di neve, qualche ora di neve a limone e poi pioggia e poi di nuovo neve, gelicidio a vinadio e nelle valli e poi neve,
pioggia e zero precipitazioni o aerosol su tutte le pianure
se gli aggiornamenti proporranno ostro alle medie quote cambia tutto ma con il sud ovest è così
Mah, dipende dipende...
Gli sfondamenti da SW per la mia zona sono ottimi e portano grandi nevicate.
Quello che io temo è l'W-SW, terribile, ma il SW di per sè egoisticamente mi va benissimo. Male per le pianure, ovviamente
Non so comunque, è una situazione intricata...
Qualcuno ha memoria di una configurazione simile e cosa ha portato?
Perchè io, in tutta sincerità, non ho memoria di pioggia o gelicidio nelle valli occidentali (lasciamo perdere il Pancani e zone simili, che sono espostissime..) per delle libecciate.. Riusciamo a rintracciare un evento simile in passato?
Aggiungerò il link alla tua mappa. Veramente un bel lavoro !
La neve è un evento che non delude mai: è sempre coi fiocchi... (frate indovino)
PAGINA OSSERVAZIONI in tempo reale.
Qui questa notte è calata abbastanza bene la T, con minima a -3.8°C.
Poi intorno alle 4.30 è arrivato il vento e ha fatto il suo. Ora cielo serenissimo e qualche raffica anche importante a tratti![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
Non riesco a capire come certi siti di previsioni riescano a vedere un evento totalmente nevoso in questa zona, praticamente fino alla fine, con un timido passaggio a pioggia solo a evento in conclusione.![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
Attenzione Io non ti voglio contraddire Anzi se tu avessi ragione Sarei veramente felice
Purtroppo non mi ricordo di eventi precisi a cui possiamo risalire con una configurazione simile ma ricordo perfettamente un evento di Libeccio in cui al Pancani pioveva al limone nevicava e a Vinadio era gelicidio
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Davvero??
Ottimo, io non avevo memoria di questo
Perchè io mi ricordo di qualcosa di simile (pioggia al Pancani e neve a Cuneo) nell'inverno 2010/2011, ma non ricordo esattamente quando...
Fosse così sarebbe assurdo.. in pratica se stessi a casa (qui a Rocca) nevicherebbe, e a Roviera dove lavoro pioverebbe
Aspetto qualche aggiornamento Arpa e Nimbus... io dico che se le correnti riuscissero a ruotare un pelino più da S scongiuriamo il rischio. Il minimo dovrebbe scendere ancora un pò a 48 ore di distanza, so che chiedo molto![]()
Segnalibri