Youmeteo avaro... qualche cm o una sbiancata
Sent from my MI 5 using Tapatalk
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Youmeteo che copre di precipitazioni sotto Cattolica ma con bora sparata e unico frangente di neve nella notte tra sabato e domenica. E' davvero al limite, se il minimo passa sotto costa rischia di portare bora durante la maggiorparte delle precipitazioni, se passa lontano scarica in mare( tipo Arpege, Icon), per le temperature io penso che con maestrale non ci siano problemi, una volta che si abbassa il minimo tirandosi dietro il freddo dovrebbe essere neve ovunque, temo più il resto. Con le ultime uscite sono un po' negativo![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
il 31 Gennaio 2010 me lo ricordo bene a Pesaro, altrochè bora....venivamo da giorni freddi con continue deboli correnti da Nw, spesso c'era la nebbia e a Pesaro non si superavano i 5 gradi di max...poi il 31 la mattina qualche fiocco di neve con 2 gradi, poi spuntò il sole e ci chiedevamo dove fossse finita tutta quella neve prevista...il sole resistette fino all'ora di pranzo quando il vento di maestrale si intensificò e da nord vedevo avanzare una nube bianca uniforme che pian piano si scuriva, i primi fiocchi cominciarono a cadere poco dopo le 14...all'inizio faceva fatica ad attechire perchè partivamo da temperature molto alte. Il dopo ormai è impresso nella mente di tutti noi costieri, continuò a nevicare forte ed ininterrottamente per tutto il pomeriggio e fino alle 22(alternando fiocchi piccoli e fittissimi a fiochi a fiocchi grossi), alla fine dell'evento 20cm abbondanti, zone più colpite Pesaro e Fano, più giù poca roba, ad Ancona praticamente nulla. Era dal 96 che a Pesaro non si vedeva una nevicata del genere
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Segnalibri