Re: Modelli Gennaio 2018, anno nuovo vita vecchia, o forse qualcosa cambierà?
Originariamente Scritto da Franz92
Non ne sarei così sicuro, le correnti sono molto intense da W-NWW con buoni sfondamenti e non sembra attivarsi il foehn. GFS mostra lo 0 termico mantenersi basso per parecchie ore sulla pianure:
Ovviamente la bassa risoluzione del modello non permette di analizzare meglio la situazione, ma il mio parere è che il foehn non dovrebbe essere particolarmente invadente come spesso accade con correnti da W e sfondamenti.
In pedemontana vai in scioltezza a 10 C, mentre in pianura hai 12-13 C anche senza vento, solo per alito favonico. Resta una sinottica dal potenziale enorme che abortisce sul più bello
Originariamente Scritto da millibar71
In pedemontana vai in scioltezza a 10 C, mentre in pianura hai 12-13 C anche senza vento, solo per alito favonico. Resta una sinottica dal potenziale enorme che abortisce sul più bello Immagine
Mi sa che se vogliamo ambire a buone cose dobbiamo passare dalla sventagliata da nw, che poi ruoterà in senso orario e forse andrà a ricevere contributo continentale...vedi cosa ecmwf
Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Originariamente Scritto da Fabry74
Mi sa che se vogliamo ambire a buone cose dobbiamo passare dalla sventagliata da nw, che poi ruoterà in senso orario e forse andrà a ricevere contributo continentale...vedi cosa ecmwf
Segnalibri