Pagina 57 di 83 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 823
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

Citazione Originariamente Scritto da VasteseDOC Visualizza Messaggio
    Le precipitazioni sono anticipate
    Guarda la carta delle precipitazioni cumulate
    A a parte offendere sapete leggere una carta meteo?
    P.s
    Sono a San Giorgio, piena Emilia
    Intendi queste di cumulate? Per Modena siamo passati da quasi 40 a 15, abbiamo finito di trollare quindi?
    75-777IT.gif
    39-777IT.gif
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Un anticipo si nota effettivamente, come si nota una decisa fretta del minimo nel voler scendere a SE.
    Male per la neve!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    e' questa l'incognita.

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Menzionato
    4 Post(s)

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    e' questa l'incognita.
    Ho sempre avuto seri dubbi riguardo al fatto che il minimo con un corridoio così stretto avesse potuto avere una così lenta traslazione con tutte le conseguenze del caso, perché che si voglia o no l'hp sarà appena li a N della Alpi a spingere

Ieri quando quando sottolineavo che il minimo avrebbe sempre fatto a tempo a diventare flash ero ironico fino ad un certo punto...

Diciamo che il rischio di ritrovarci con temperature ideali da neve a tutte le quote quando ormai le prp staranno scemando, sarà elevato...

Bava di vento L'avatar di VasteseDOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Modena è al limite da ieri
    Se le carte fossero inmutabili non servirebbero nuove uscite
    Cose talmente evidenti...
    Venendo a noi io sono già a 0 C! Ben sotto quanto previsto
    L aria in entrata poi sarà ben continentalizzata
    Domani io continuo a dare neve nel bolognese e poi modenese anche se con prp piu scarse e benissimo ad amdare verso est
    Ferrara potrebbe vedere neve non so se con accumulo come buina parte della romagna (vediamo la bora appena molla ma con quel minimo poi piegheranno da nordovest le correnti)
    A domani

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Qua fra Parma e Reggio potrebbe scapparci una decina di cm di neve bagnata...ma gli accumuli potrebbero anche fermarsi sulla pedecollina / altra pianura come la volta precendente Boh, situazione sempre piuttosto al limite dalla Via Emilia verso Nord, di certo farà un'altra bella passata nevosa in Appennino che male non fa
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da VasteseDOC Visualizza Messaggio
    Modena è al limite da ieri
    Se le carte fossero inmutabili non servirebbero nuove uscite
    Cose talmente evidenti...
    Venendo a noi io sono già a 0 C! Ben sotto quanto previsto
    L aria in entrata poi sarà ben continentalizzata
    Domani io continuo a dare neve nel bolognese e poi modenese anche se con prp piu scarse e benissimo ad amdare verso est
    Ferrara potrebbe vedere neve non so se con accumulo come buina parte della romagna (vediamo la bora appena molla ma con quel minimo poi piegheranno da nordovest le correnti)
    A domani
    Modena è al limite dal 12z, da quando il tuo gran modello 18h prima dell'evento ha dimezzato le prp. Non storpiamo le informazioni a nostro comodo.
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    41 Post(s)

0 gradi cielo quasi coperto

Vento forte L'avatar di Iceman84
    Menzionato
    12 Post(s)

Situazione che ad ogni aggiornamento mi ricorda sempre più il 7 dicembre 2012, la colonna mi sembra comunque discreta e non sarebbe utopia iniziare in neve per tutta le città emiliane a ridosso della via Emilia

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Situazione che ad ogni aggiornamento mi ricorda sempre più il 7 dicembre 2012, la colonna mi sembra comunque discreta e non sarebbe utopia iniziare in neve per tutta le città emiliane a ridosso della via Emilia
    Magari Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia, 01-15 Febbraio 2018

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •