Lunedì sera, secondo GFS 6z, il minimo di bassa pressione su forma davanti a Comacchio. La stessa configurazione che il 28-29 febbraio 2004 portò 20 cm dalle mie parti, non so in Romagna se in quella notte sia nevicato anche in costa.
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Ma un bel minimo davanti a Pesaro mai?!?
St'inverno e gli scorsi solo dei bei minimi al largo di Ravenna fino davanti Rimini, oppure da Ancona in giù...
Lo 06 nel medio long come butta?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Visto che è una occasione saltata fuori all' ultimo , la vivo con grande tranquillità.
Prima di disperarsi vediamo i LAM seri domani sera cosa diranno
Di buono c'è che le condizioni di partenza a livello di freddo nei bassi strati sono molto migliori delle occasioni precedenti... vediamo che succede, sai mai che la bora faccia cilecca.
Monitoriamo.
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Si configura un bel salto della quaglia... ovvero configurazione gia' vista mille volte con noi in ombra ed emilia sepolta.
Mi ricordo a casa di giorgio tanti annetti fa, probabilmente proprio nel 2004, noi che guardiamo il pc con la bava alla bocca, fuori qualche fiocco ogni tanto ma nulla piu
chiaramente emilia sepolta.
vediamo se per una volta tanto la posizione del minimo viene cannata a favore nostro
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri