Ma è possibile che a 240h GFS svacca così il blocco a distanza di 12h?!?
Da una carta all'altra sembrano due run diversi....
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
.
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Gfs 0z
Sent from my ONEPLUS 5t using Tapatalk
GFS insiste per Martedì.
Modelli che iniziano ad allinearsi per lo meno come configurazione per inizio settimana.
Sembrano formarsi due passate...una prima lunedi mattina con minimo davanti La Spezia e debole precipitazioni su Emilia fin verso il faentino ovviamente nevose...
Poi col sopraggiungere di altra aria fredda verso lunedi sera il minimo si rinvigorisce verso la Sardegna o comunque medio Tirreno ed inizia a traslare verso l'adriatico passando per zona Umbria e poi Abruzzo...in questo caso precipitazioni che arriverebbero anche in Romagna ma qua ci sono due rischi: che il minimo passi basso con precipitazioni solo dalle marche e da noi solo un poco di stau, oppure che minimo trasli male e ci spari bora come in GFS...
Siamo a circa 110 ore per la seconda passata quindi c'è da attendere ancora...
Reading per esempio è difficile da decifrare perchè manca il passaggio di martedì a mezzogiorno..Ukmo è identico...sembrano buono ma forse trasla troppo basso? Che dite?
Gfs è diverso e mantiene maggior importanza alla prima passata creandone quasi una unica...
Gem vede la prima e la seconda passata ma trasla troppo basso...
Icon vede la prima e la seconda passata e sembra buono con un pò di bora però in costa..
Direi che dopo la passata di martedì si va x la chiusura
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Segnalibri