Sempre rispetto per chi ci mette la faccia , ma andateci piano con taluni personaggi, in passato hanno preso tranvate epiche.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Girano cose davvero sensazionali..stiamo a vedere.
Intanto giorni da seguire da qui a mercoledì, io andrei passo dopo passo, domani ad esempio si può andare ben sopra i 20mm di pioggia in molte zone con T a 850hpa in calo nel corso della giornata, in serata ci dovrebbe essere una -2 fino a tutta la Romagna con quota neve che potrà abbassarsi parecchio fino ai 500-600 metri e intanto discreta passata appenninica( apparte forse la mattinata dove tante zone rischiano acqua).
Per mercoledì su giovedì sulla costa più che altro pioggia e saraghina ma per le colline interne è tutta da seguire.
Ovviamente correggetemi se sbaglio.
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti!!!!E' tanto tempo che non scrivo in questo forum che seguo molto spesso.Mi chiamo Roberto,gestisco l'osservatorio meteo della mia città,FAENZA(RA) che possiede dati meteo dal 1946 e pluviometrici dal 1921.La partenza di questo inverno è stata molto calda,troppo!Febbraio,al momento, è in linea con la norma stagionale,sperando in una raddrizzata verso il basso da qui a fine mese.In stratosfera le manovre sono tante,e che il tutto si completi in troposfera è ancora difficile saperlo.Certo è che l'indice NAM che evidenzia "l'intensità" del vortice polare ha avuto un tracollo pauroso in questi giorni,su valori sotto la soglia dei -3!Pertanto pensare nei prossimi giorni o addirittura settimane a qualcosa di buono è lecito!Speriamo bene e in questi casi ci vuole molta fortuna per beccare,magari,una buona retrogressione!Ciao a tutti!!!!!!!
Intanto a Faenza centro cielo coperto +7,7°C
Il sito che gestiamo è meteofa.it - Home
Di seguito l'indice NAM attuale
Boni state boni. Il 2006 brucia ancora
Cosa successe nel 2006?
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Segnalibri