che poi se vogliamo parlarne la colpa dell entrata alta sarebbe causata dall eccessivo innalzamento dell azzorre verso il polo nord che si va isolare la rompendo la radice
La carta Gfs del 28 febbraio sarebbe perfettamente in linea con i canoni di questo inverno ....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
stavolta tifo per un canadese che rimana il piu possibile forte e chiuso![]()
Male GFS(per le potenzialità che ci sono), straordinarie Icon e Gem, UKMO non mi sembra male ma chiedo ai più esperti.
Intanto qui 7,3°c e pioggia a tratti, per avere zero termico intorno ai 2000m neanche malissimo.
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Fra i 12z GFS è il peggiore...vediamo manca ancora tanto se ne riparla dopo Reading ma con distacco perchè hanno ancora 2-3 giorni per cambiare di molto...solo dalle 100 ore (martedì) circa per me capiremo quali saranno i paesi coinvolti e da mercoledì faremo le prime analisi eventualmente con i LAM...
Ci sarà da soffrire parecchio, la situazione è molto incerta. Il pericolo maggiore sembra proprio la deriva occidentale, almeno sappiamo che ci sono meno probabilità che sfili tutto in Grecia-Turchia
Il nocciolo freddo di GEM viene da Bering...guardatevi l'emisferica!!
Friedrich....ti rispondo io...
GFS è il modello che vede meglio a medio termine e non vede granchè per noi, non stare ad ascoltare i tanti siti che dicono sciocchezze ma fai affidamento sul nostro Gigio...lui non si è visto questo inverno, per cui non c'è trippa per gatti...spero di aver fatto una sintesi esaustiva....![]()
Ah niente di scientifico, sembra essere diventato un confine oltre il quale non si spingono certe termiche e certi nuclei in discesa da N, quindi una volta non è giusta la temperatura l'altra non arrivano le prp. 😃
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri