qui a mirafiori pioviggina ma sempre con fiocchetti marci ben visibili sul parabrezza!!!
Lou soulei nais per tuchi
Ma caro piazzavittorio75 questo anno 2018 non ha mai nevicato... Di quali eventi potrebbe parlare? Ripeto l'ultima volta che ha nevicato in pianura ha iniziato subito in neve anche in città e con temperature negative, ora non so proprio in piazza Vittorio cosa avesse fatto, l'isola di calore c'è nessuno lo nega infatti se proprio vogliamo dirlo nelle notti invernali fredde la differenza "tra me e te" può arrivare tranquillamente a 10 gradi.
Comunque le precipitazioni arriveranno domani, ecco quando potremo iniziare a farci venire l'angoscia neve si o neve no perché è bene ricordarlo: sabato lo zero termico sarà a 800m, una quota non permetterebbe la neve in pianura in nessuna altra regione italiana.
Ultima modifica di effemmelle; 22/02/2018 alle 13:58
Pecetto +2.2 perde un decimo, ventilazione sostenuta da Nord
Buone possibilità di vedere qualche centimetro domani mattina
![]()
Leggo tanto ma scrivo poco.
continua la neve fina
+1.1°
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Quest inverno ... scusa l’errore ! No! in questo inverno qui non ha mai dico mai iniziato con neve ... le 2 precipitazioni “nevose” di questo inverno , quelle della memoria corta tanto per intenderci , sono Entrambe iniziate con una sonora acquata di alcune ore... se vuoi ti faccio pure gli screenshot dei miei mess!
Comunque nessuna angoscia ... ci mancherebbe... spiace solo vedere che appena esci dalla città ( ora sono
A caselle ) nevica ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Domanda da meteo scuola per le persone che abitano nella zona di Bruino/ trana/ piossasco !
Ho fatto l’intera tangenziale di Torino e ho notato che il “caldissimo” musine era innevato quasi fino alla base , mentre il monte San Giorgio ( 836 m s.l.m) era bianco solo sulla sommità ... poi da pochi km dopo le montagne sono di nuovo bianche da molto più in basso! Come mai questa differenza!? Risente della caldazza della piana di cui è circondato o ci sono altri motivi geografici che voi sapete !?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
temperature schizzate dalle 15 in avanti, ora persi 2 decimi a pecetto 2.7°C cielo che sembra di nuovo chiudersi!!
0°C termico a 600mt circa
Segnalibri