Mah, vedi ikon/dwd, piu' il vortice in quota e' a sud e piu' le probabilita' che la fase successiva sia fredda e nevosa, mentre con la passata alta magari si beccano piu' precipitazioni ma da giovedi e' game over.
Io spero ancora in una soluzione stile dwd di ieri...
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Onestamente anche guardando i lam non credo si possa pensare a grandi accumuli per il periodo domenica-martedi. Titano buono a livello di precipitazioni ma se poi si va a vedere la carta sull'accumulo davvero scarso, anche perché con rovesci sparsi deboli al massimo moderati e bora moderata non parto con aspettative alte, anzi credo siano quasi più le probabilità dell'appena imbiancata che della doppia cifra. Sottolineo che non mi sto lamentando sono ben contento di quanto arriva che è oro colato, ma cerco di dire la mia per quanto possa valere.
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Spaghi 6z migliorati , almeno 5-6 buoni.
La forestale ha misurato 160 cm questa mattina, nello scatto lavori in corso per liberare l entrata del rifugio.
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
É quello che sto cercando di capire. Se passa più a sud c'è più probabilita per il dopo? Invece se passa a N più precipitazioni all' inizio ma poi svacca con l aggancio molto alto?? A sto punto non so cosa sperare
Sent from my MI 5 using Tapatalk
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri