25 gradi sono generalmente una temperatura godevole però effettivamente tutti d'improvviso possono farsi sentire bruscamente soprattutto a chi abbia una grande inerzia nell'adattare il vestiario e si ostini per abitudine o altro ad uscire di casa col piumino e scarponcini (si lo so è una cosa ridicola) oppure a chi stia in zone fortemente cementificate, piazzalotti di catrame, auto, traffico.. il caldo li rende ancora peggiori.
Io oggi sono dovuto andare per erbe tra prati boschetti e golene fluviali quindi 25 gradi erano davvero perfetti, tutto molto con calma... un po' di venticello, una casacca in tessuto a maniche lunghe e neanche il sole è stato più un problema.
Ps: temperatura massima oggi 25,1
Esatto!...un salto di 15-20°C in pochissimi giorni è pazzesco...non siamo ancora abituati....e non si può neanche passare immediatamente all'abbigliamento estivo (come invece molti hanno fatto) se non si vuole finire a letto con la febbre.
1-2 giorni di caldo anomalo si può sopportare....una settimana no!!
Ciao![]()
Su questo sono d'accordo con te: anche preferendo il caldo al freddo, passare in 48 ore dall'uscire di casa con la giacca ad uscire in polo mi ha dato un po' l'impressione di "caldo esagerato".
Il mio discorso era comunque riferito ad alcuni post precedenti dove sembrava che fossimo tornati improvvisamente alle temperature del Luglio scorso, dove non si scendeva sotto i 30 gradi nemmeno di notte, mentre invece avremo solo qualche giorno con temperature più calde che, considerato il periodo e considerato che arriviamo da mesi di freddo, pioggia e neve quasi continuativi, non mi sembrano un evento così catastrofico.
Siamo tra 26-27 C divinamente brezzati
temperature degne di fine maggio/inizio giugno (di quelli di una volta, ovviamente)
massime over 25° a villanova e sopra i 24° qui a 630 m.
20° anche a 1500 m in valle.
orrore puro.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
qui domenica c'erano almeno 70 cm di neve.
pequerel.jpg
nel giro di tre/quattro giorni, botta tremenda all'innevamento, a sud sta sparendo tutto sotto i 1700/1800 m.
a breve rientreremo nell'innveamento medio della stagione, un ben di Dio incredibile vanificato in una settimana.
almeno le falde si riempiranno per bene...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri