ieri sera i temporali sono rimasti tutti a ridosso delle prime montagne, da cumiana a cavour.
qui nemmeno 10 mm di precipitazione.
oggi gioirnata irregolarmente nuvolosa e fresca quando non c'è il sole
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
temporale sul centro di Torino
temporalino pomeriggio attorno alle 13,30 ma poca roba 0,4 mm
l'altro ieri sera accumulati 14 mm da me
mensile che supera i 75 mm
Stante le carte odierne configurazione da manuale per il torinese tra domenica e lunedì e anche nimbus in questo è d'accordo con quota neve in crollo fino sotto i 1500 metri nella notte su lunedì; questo è il maggio che mi piace, e che dopo il 2013 si era un po' perso per strada
Si le temperature sono più elevate della norma però le giornate spesso nuvolose hanno fatto si che non ci fossero valori indecenti; anche in montagna ottimo innevamento che non si vedeva più dalla primavera del 2009 e nei prossimi giorni andrà nuovamente incontro ad un incremento.
Nimbus scatenato![]()
Leggo tanto ma scrivo poco.
Buongiorno a tutti, ieri altri 1.8 mm per un temporale che ha sfiorato la mia zona. Ha beccato decisamente meglio verso Villastellone e Carignano dove in alcuni punti c'era acqua nei campi.
Mese che sale a 62 mm, in attesa (forse) di qualche rovescio oggi pomeriggio![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Prima decade del mese che ha chiuso in perfetta media 81-00, con precipitazioni che nonostante i ripetuti lisci temporaleschi si attestano intorno ai 60 mm. Da notare le cumulate mensili oltre i 170 mm tra Astigiano e Torinese complice eventi temporaleschi piuttosto intensi. Tra la serata di domani e la mattina di lunedì con il transito del fronte freddo dovremmo avere precipitazioni più organizzate.
Segnalibri