ragazzi, com'è lì in FVG? ho visto video spaventosi già dal Cellina che tutto pensavo fuorché facesse già una piena così oggi. la mia morosa da Montereale mi dice che non sta andando proprio benone...
Si vis pacem, para bellum.
Cambiata previsione acqua alta, per oggi viene daa eccezionale a 150cm
Situazione abbastanza pesante.
Diversi torrenti esondati già ieri mattina in Carnia. Isolate Collina, Sauris dal lato di Ampezzo e Lateis per il cedimento di un muro di contenimento della strada. Diverse problematiche anche tra Forni Avoltri e Sappada. Chiusa ed evacuata la cartiera di Ovaro. Il vicino ponte di San Martino è in pericolo per il Degano che gli sta erodendo un fianco. Degano esondato subito a monte.
Durante la notte c'è stata una tregua, con calo delle portate di un po tutti i corsi d'acqua. Adesso ha ripreso a diluviare...
Solo ieri nell'alto bacino del Tagliamento e del Degano eravamo tra i 300 e i 450 mm in 24h.
Sperin bèn
Ravedis in funzione
DSCF8034.jpg DSCF8032.jpg
Nel novembre 2012 erano aperti tutti due gli scarichi, in questo caso partiamo da invaso semivuoto
www.maniagometeo.altervista.org
La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa
EVENTO
Aggiornamento Lunedì ore 9
Malga Chiampuz (Carnia Occ) 604. Sappada 384 .Pesariis 448. Lussari 189. Cave Predil 294. Livinal Canin 433. Tolmezzo 301. Villa Santina 345. Forni di Sotto 488. Piancavallo 270. Musi 176. Gemona 106. Tricesimo 85. Malghe Matajur 155 . Cividale 49. Udine Centro 58. Udine Sud Osmer 38. Gorizia 35. Palmanova 27. Latisana 29. Lignano 16. Trieste Nautico 31. Monfalcone 14.
Giusto.
Stamattina da inizio evento . A Koetschach non sono caduti 600 mm, ma poco + di un terzo. Questo il link del sito Austriaco ZAMG: TAWES-Verlaufsgraphiken — ZAMG
![]()
Segnalibri