Re: Basso Piemonte Novembre 2018

Intanto, zitti zitti, Biellese, Alto Novarese e Verbano si sono già beccati 1-2mm solo da rientro da E-SE.
Rocca dell'Abisso 0,0° spaccati, Chiotas a +0,6°, Terme +4,4° Piastra a +9,3° e Cuneo +10,1°.
Strato molto molto caldo in basso..
Lou soulei nais per tuchi

Anche a me non fa impazzire, quello che mi fa sperare è che visto il periodo freddo in arrivo, nei prossimi 10 giorni qualcosa, di riffa o di raffa, prima o poi ci possa scappare.
Basta una blanda ciclogenesi a W della Sardegna/Corsica e una sfiocchettata decente la può fare. Ma come hai detto tu con le retrogressioni non è facile, bisogna anche capire l'impatto della prima discesa prima di iniziare a fantasticare sulla seconda..
Lou soulei nais per tuchi

Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )

Noto che nel verbano, novarese e biellese (ma anche nel torinese) è già in atto un calo termico; com'è che noi quaggiù siamo ancora così "calienti"?
Intanto, qui a Chiusa attuali +10, grigio e buio e leggera pioviggine.

Arrivate raffiche da est...fuori è spettacolare, volano foglie ovunque e si sente che l'aria sta cambiando

Buongiorno fioi!
Anche Mercalli di Nimbus si è sbilanciato per martedì di solito non si sbilancia mai così facilmente! "Depositi di neve più significativi da quote collinari, ma possibile qualche cm fin in pianura tra Cuneese e Torinese."Vedremo se nei prossimi giorni confermeranno questa previsione finchè viene proposta io ci credo!
Intanto anche qui a Roccavione cielo coperto con nubi basse +9 gradi per il momento il vero freddo è ancora lontano!
Salù...
Segnalibri