Pagina 24 di 75 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 747
    Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 dicembre 2018

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Lenta ma inesorabile la Temp sale, +1.5
    Pioggia in corso.

Previsioni del buon Gigio confermate gelando i pensieri negativi di taluni che non credevano affatto alla neve in Costa.
    Diciamo che ce l'ha fatta vedere e questo, per ora, mi basta!
    Ora occhio agli spaghi sperando di cogliere qualche segnale di freddo, magari entro l'Epifania...
    Ah io ero uno di questi, ma non erano pensieri negativi era solo un opinare che in una situazione così al limite rimini facesse fatica a rimediare l' imbiancata...L irruzione fredda precedente c è stata ma appena moderata come intensita e anche il cad da solo spesso nn ce la fa ...invece una scamorzata notturna s è rimediata... mej ise'...Per tutte quelle volte che non ne va dritta una....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    Ah io ero uno di questi, ma non erano pensieri negativi era solo un opinare che in una situazione così al limite rimini facesse fatica a rimediare l' imbiancata...L irruzione fredda precedente c è stata ma appena moderata come intensita e anche il cad da solo spesso nn ce la fa ...invece una scamorzata notturna s è rimediata... mej ise'...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Chiaro fuoff, ci mancherebbe, al limite lo si era davvero!
    il mio era più un riferimento al mood di alcuni pilastri del forum (tra cui te!) che ci hanno messo i dubbi ma che alla fine, per gioia di noi nevofili incalliti, si sono dovuti ricredere!
    Ma lo spirito era goliardico non polemico, per carità

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Io la vedo così, molto spesso la realtà è più generosa di quanto vedono i modelli e le nostre interpretazioni personali di essi. Qua ha fatto 3-4 cm, e la neve è arrivata fino a Senigallia! Non me lo sarei aspettato personalmente, anche se alcuni LAM avevano inquadrato il CAD tra Rimini e Pesaro! Anche a febbraio son caduti 30-35 cm, più di quanto si pensasse a vedere i modelli, uguale a dicembre 2010, stessa roba nel febbraio 2013 e tante altre occasioni! Quindi molto spesso le nostre soddisfazioni riusciamo a togliercele con più facilità di quanto pensiamo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    14 Post(s)

Bene direi di archiviare questa passata!!Ora dopo una 3-4 giorni di full immersion (aiutato anche dall'influenza che nemmeno mi è passata del tutto ) torno al mio consueto tran tran e mi vedrete meno fino alla prossima occasione gotta.

Cercherò però ogni tanto di scrivere qualcosa perché questa era una bella stanza dove si godeva tutti assieme (o quasi) come successo poi anche ieri sera, dove però mi sono mancati i commenti di gente tosta che magari ti strappa un sorriso piuttosto che ti dava una lettura migliore della tua sulla situazione!!

Cerchiamo di tornare agli antichi splendori quando la nostra sezione era invidiata da tutti!!

Animo leoni che l'inverno è appena iniziato!!

Vento forte
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Io la vedo così, molto spesso la realtà è più generosa di quanto vedono i modelli e le nostre interpretazioni personali di essi. Qua ha fatto 3-4 cm, e la neve è arrivata fino a Senigallia! Non me lo sarei aspettato personalmente, anche se alcuni LAM avevano inquadrato il CAD tra Rimini e Pesaro! Anche a febbraio son caduti 30-35 cm, più di quanto si pensasse a vedere i modelli, uguale a dicembre 2010, stessa roba nel febbraio 2013 e tante altre occasioni! Quindi molto spesso le nostre soddisfazioni riusciamo a togliercele con più facilità di quanto pensiamo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Il punto è che ormai mi sono accorto i LAM meno precisi soprattutto fanno una fatica bestia a leggere la resistenza del cuscino emiliano e romagnolo occidentale, soprattutto con un richiamo caldo solo in quota...di conseguenza quando ti parte il CAD se il faentino è gia sottozero come ieri invece che esser ai 5-6 gradi di molti LAM postati qua dentro ti fa una bella differenza!!

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

alla fine hanno vinto ICON Arpage E ECMWF

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mariolino Visualizza Messaggio
    Radar Meteo di GATTATICO (EmiliaRomagna)
    entra un fronte che sembra centrarmi... infatti sta intensificando una nevicata con fiocchetti medio piccoli...
    ero a tavullia prima nevicava bene

,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Menzionato
    33 Post(s)

ancora poco e arrivo ai 30 mm che dovevano cadere , ora mista con 1.3°C

Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Menzionato
    4 Post(s)

Se ne riparla dopo Natale, speriamo bene
    Intanto vediamo di far nevicate almeno sul crinale tra il 20 e il 21...poi se a Natale arriva la perturbazione con la +3/+4... Può anche restarsene dove è

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    178 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Lenta ma inesorabile la Temp sale, +1.5
    Pioggia in corso.

Previsioni del buon Gigio confermate gelando i pensieri negativi di taluni che non credevano affatto alla neve in Costa.
    Diciamo che ce l'ha fatta vedere e questo, per ora, mi basta!
    Ora occhio agli spaghi sperando di cogliere qualche segnale di freddo, magari entro l'Epifania...
    Alla fine è andata grosso modo come il forecast di COSMO, con la linea della neve con deposito al suolo leggermente spostata più ad est (evenienza frequente per ragioni note), e con fuori una fascia di ravennate e mezzo ferrarese, laddove un ingresso orientale (scirocco in origine) sopra il PBL ha danneggiato il profilo termico (peraltro ben mostrato dai LAM). Anche il finale in pioggia era da mettere in conto (salvo rilievi) poichè sempre sopra il PBL ora affluisce da nord aria che fredda proprio non è, sulla coda dell'onda depressionaria che oramai ci lascia. Accumuli tra l'irrisorio ed il trascurabile nel lughese (salvo qualcosina in più al confine col faentino e bolognese); pessima qualità della neve (praticamente catarro), ma a questo giro non si poteva osare molto di più.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •