Pagina 42 di 60 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 598
    Vento forte
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 24 al 30 dicembre 2018

Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Con le ultime prestazioni GFS può andare in pensione sereno dal 01/01/2019...

Per il resto buone conferme stamane....attendo con ansia gli aggiornamenti di moli Romagna dal 24 al 30 dicembre 2018

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Mi spiace rovinare la tua attesa ma continuo a vedere freddo secco per noi...forse e dico forse, se si incastra il tutto alla perfezione e parte un pò di ASE potrebbe fare qualche rovescio nevoso ma sono più favoriti da Rimini in giù vicino la costa..

Io continuo a vedere una colata troppo ad est e stamattina per noi i modelli non sono migliorati...anche la retrogressione del secondo impulso per il 5 viene vista troppo a est...

Poi per carità farà molto freddo, sarà aria ottima...ma per noi vedo molto secco purtroppo al momento!!Come detto più volte preferisco un minimo organizzato, con temperature magari più elevate ma dove godiamo tutti senza troppi patemi che andar all in sull'ASE che te ne va bene 1 su 100 e magari il vicino di casa tua non vede niente...anche perché non ci vedo delle grandi potenzialità nemmeno per l'ASE con quel nocciolo in quota troppo a sud-est...

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Ho visto la brina nel pianoro poco prima del paese dove c'è quella casetta con il prato di quadrifoglio quando al gallo non cera nulla quindi e' ancora + freddo.

Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
    una volta scendendo da Urbino ove era 0 gradi li avevo -11 mi son fermato a controllare i due termometri che avevo ma erano veraci

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    107 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Posso chiederti dove porta questa strada? Zona Verucchio?
    Non è la prima volta che posti questa inquadratura, mi dice qualcosa ma non ricordo esattamente.
    Grazie
    Ciao mitico Marco.
    La foto, oltre ad altre che posto, sono fatte lungo strada nota ai ciclisti: coste di sgrigna (da Rimini Via Covignano parte la Via Santa Cristina che porta sui primi colli riminesi (Sant'Ermete alta, San Paolo, Santa Cristina, Bivio Galazzano Rsm, Bivio Ventoso Rsm). Altri 4 km di provinciale Rsm e si è a Verucchio alta. Strada bella per i ciclisti.. È pure per i podisti. La Rimini Verucchio è una mezza maratona spettacolare.. Peccato ultimamente la facciano partire i primi di agosto alle 18.. Un patibolo.
    Scatto di stamattina Romagna dal 24 al 30 dicembre 2018

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di vigna; 29/12/2018 alle 09:38

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    58 Post(s)

Draghetto galleggiante tutta la notte All'Abete Tower. Incredibile cosa possa cambiare in pochi metri di altezza
    Ora ad esempio Rimini Abete +4.6, Rimini Zona Palas +1,7.
    Sembrano due città diverse, invece parliamo di stazioni meteo a 1 km di distanza.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Quoto moli, al momento la vedo come te. Intanto portiamo a casa un po' di sano freddo.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Burrasca forte
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Ho visto la brina nel pianoro poco prima del paese dove c'è quella casetta con il prato di quadrifoglio quando al gallo non cera nulla quindi e' ancora + freddo.

X quanto riguarda la visione dei dati meteo,adesso non disponibili,quando li vedi su meteotitano clicca su gallo sulla mappa e nella finestra che si apre viene riportato link,su quel sito se non ricordo male ci sono molte stazioni meteo marchigiane ma x vederle bisogna iscriversi.
    A proposito prima da quella finestra si poteva accedere ai dati giornalieri della stazione mentre da qualche mese purtroppo no e anche la mappa di google viene oscurata.

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    52 Post(s)

freddo si e tanto, e basta. Scordiamoci la neve, a meno che, quello che potrebbe far intuire reading, parlo del 5, appena un accenno di ase più organizzato porterebbero rovesci lungo la costa qua e là
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    58 Post(s)

Questo il comportamento in cima al Condominio di via Abete:
    Senza titolo.jpg
    Come si può notare in presenza di ventilazione da NW o assente, temperatura in calo e umidità in rialzo.
    Non appena la ventilazione si sposta da W o SW temperatura in rialzo e umidità in calo.
    Ragionamenti ovvi ma molto differenti dal resto delle stazioni riminesi situate "quote" più basse
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Ciao mitico Marco.
    La foto, oltre ad altre che posto, sono fatte lungo strada nota ai ciclisti: coste di sgrigna (da Rimini Via Covignano parte la Via Santa Cristina che porta sui primi colli riminesi (Sant'Ermete alta, San Paolo, Santa Cristina, Bivio Galazzano Rsm, Bivio Ventoso Rsm). Altri 4 km di provinciale Rsm e si è a Verucchio alta. Strada nella per i ciclisti.. È pure per i podisti. La Rimini Verucchio è una mezza maratona spettacolare.. Peccato ultimamente la facciano partire i primi di agosto alle 18.. Un patibolo.
    Scatto di stamattina Romagna dal 24 al 30 dicembre 2018Immagine

Grazie mille
    Allora è quella che pensavo, l'ho fatta più di una volta in bici.

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    107 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elektro.twister Visualizza Messaggio
    Spero sempre in una botta di C stile 2012.
    Ormai è quasi un classico che la nevosità maggiore sia concentrata da Ancona in giu' e qui nisba.
    Non so se dipenda dall' orografia o da come si posizionino i minimi ma qui in zona è assai raro assistere ad eventi nevosi degni di nota, oltre i cinque centimetri, al di la del freddo che comunque non manca.
    Da Ancona in giù beccano Twister ma anche su abbiamo avuto begli eventi oltre al 2012.. mi pare più sfigato il core del nord est più che Romagna e centro nord Marche ecco
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •