Mi spiace rovinare la tua attesa ma continuo a vedere freddo secco per noi...forse e dico forse, se si incastra il tutto alla perfezione e parte un pò di ASE potrebbe fare qualche rovescio nevoso ma sono più favoriti da Rimini in giù vicino la costa..
Io continuo a vedere una colata troppo ad est e stamattina per noi i modelli non sono migliorati...anche la retrogressione del secondo impulso per il 5 viene vista troppo a est...
Poi per carità farà molto freddo, sarà aria ottima...ma per noi vedo molto secco purtroppo al momento!!Come detto più volte preferisco un minimo organizzato, con temperature magari più elevate ma dove godiamo tutti senza troppi patemi che andar all in sull'ASE che te ne va bene 1 su 100 e magari il vicino di casa tua non vede niente...anche perché non ci vedo delle grandi potenzialità nemmeno per l'ASE con quel nocciolo in quota troppo a sud-est...
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Ciao mitico Marco.
La foto, oltre ad altre che posto, sono fatte lungo strada nota ai ciclisti: coste di sgrigna (da Rimini Via Covignano parte la Via Santa Cristina che porta sui primi colli riminesi (Sant'Ermete alta, San Paolo, Santa Cristina, Bivio Galazzano Rsm, Bivio Ventoso Rsm). Altri 4 km di provinciale Rsm e si è a Verucchio alta. Strada bella per i ciclisti.. È pure per i podisti. La Rimini Verucchio è una mezza maratona spettacolare.. Peccato ultimamente la facciano partire i primi di agosto alle 18.. Un patibolo.
Scatto di stamattina
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di vigna; 29/12/2018 alle 09:38
Draghetto galleggiante tutta la notte All'Abete Tower. Incredibile cosa possa cambiare in pochi metri di altezza
Ora ad esempio Rimini Abete +4.6, Rimini Zona Palas +1,7.
Sembrano due città diverse, invece parliamo di stazioni meteo a 1 km di distanza.
Quoto moli, al momento la vedo come te. Intanto portiamo a casa un po' di sano freddo.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
X quanto riguarda la visione dei dati meteo,adesso non disponibili,quando li vedi su meteotitano clicca su gallo sulla mappa e nella finestra che si apre viene riportato link,su quel sito se non ricordo male ci sono molte stazioni meteo marchigiane ma x vederle bisogna iscriversi.
A proposito prima da quella finestra si poteva accedere ai dati giornalieri della stazione mentre da qualche mese purtroppo no e anche la mappa di google viene oscurata.
Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
freddo si e tanto, e basta. Scordiamoci la neve, a meno che, quello che potrebbe far intuire reading, parlo del 5, appena un accenno di ase più organizzato porterebbero rovesci lungo la costa qua e là
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Questo il comportamento in cima al Condominio di via Abete:
Senza titolo.jpg
Come si può notare in presenza di ventilazione da NW o assente, temperatura in calo e umidità in rialzo.
Non appena la ventilazione si sposta da W o SW temperatura in rialzo e umidità in calo.
Ragionamenti ovvi ma molto differenti dal resto delle stazioni riminesi situate "quote" più basse
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri