ecmwf da sballo se confermate queste carte ci aspettano 20cm di neve di ottima qualità![]()
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
se arrivi tu (che vivi in una delle zone piu' nevose dell'intero nord Italia) a farti tutte queste seghe mentali allora noi possiamo tranquillamente chiudere baracca e burattini e dedicarci all'uncinetto!
tu con lo sfondamento non solo vedi a nevicare ma vedi pure che ti cadono i pezzi delle alpi marittime nel tuo giardino di casa![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Altrochè. Pedemontana per eccellenza, come tutte le fasce pedemontane da Vicoforte fino a Borgo e da Borgo in su fino fino a Ivrea e poi da lì fino al Lago Maggiore.
Da Boves a Vicoforte è pedemontana S, da Borgo in su pedemontana W. Quando parlo di pedemontana sudoccidentale personalmente penso alle pedemontane tra Dronero e Villanova Mondovì, toh... ma questo è quel che penso io, non credo ci sia una descrizione geografica precisa.
Il libeccio qui non è da temere, anzi, se è un libeccio serio - e non un fronte discount - precipita alla grande.
Discorso diverso a N di Cuneo ed in generale nella pianura Alto Cuneese-Basso Torinese, che rischia ombra.
Comunque dicembre 2005 la configurazione sembra simile, ma non è proprio identica. La LP era più a N (praticamente sulla Cornovaglia), ma tutta l'area perturbata era disposta meglio secondo me.
Ma ora è ancora presto, la forma e la posizione precisa del minimo non la sapremo prima delle 12-24 ore mi sa..
Lou soulei nais per tuchi
stasera alla stazione anno annunciato che causa probabile maltempo per venerdi ci saranno disagi e cancellazioni con i treni nelle varie tratte del basso pte![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
18z migliora ancora![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Vediamo domani.. ma ad ora non mi aspetto meno di 15/20mm per queste lande... Per la neve dipende tutto dalla tenuta termica... direi forbice 10/20cm![]()
Ma chissà che coi run di domani.......
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Segnalibri