Pagina 139 di 172 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 1717
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte Gennaio 2019

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Un buco in quella zona - cioè grossomodo tra Basso Torinese, Pianura Pinerolese, Alto Cuneese - fisiologicamente ci sarà per forza, visto il tipo di entrata in questione.
    E' il "quantum" che è difficile da capire. Ma non solo per il buco, un pò per tutti al momento.
    E cambierà, perchè un conto è esser nel "buco" e fare 5-10mm, un altro è farne 20. Io aspetterei cautamente domani, anche perchè l'ombra si "sposta" a seconda dell'intensità delle correnti della perturbazione.
    No se guardi le Arome vedono il buco a tutto il cuneese pianure incluse mi fa molto strano

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Ma tu defici proprio in lettura carte caro mio eh.
    Certo che se vedi mezzo metro a 240h e ci credi non è un problema nostro. Le carte, anche solo rispetto a 48h sono migliorate, poche balle! Se invece ti riferisci alle carte di circa una settimana fa, si, in effetti sono leggermente peggio ora.
    E comunque se pensi sia normale fare nevicate over 15/20cm ad Asti non conosci il nostro clima (ma so che non è cosi perchè basta vedere il sito quindi a maggior ragione mi irrito a leggere certe cose)..
    ora ho la conferma vi siete ciulati la morosa .. può solo essere questo

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

ottimi modelli non c'è che dire !! sopratutto per le alpi che ne hanno veramente bisogno anche fuori dalla nostra provincia

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

12z veramente tosto, precipiterebbe fino a sabato notte/mattina, poi pausa di qualche ora e nuova botta da sabato pomeriggio a domenica pomeriggio
    Ma volesse il cielo!!
    Secondo te noi terremo sempre??

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Secondo te noi terremo sempre??
    Eh eh eh
    Bella domanda.. a cui non so ancora rispondere.
    I lam non vedono scaldate eccessive finora.. ma aspetterei quelli aggiornati... ora è un pò presto.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Basso Piemonte Gennaio 2019

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Ma tu defici proprio in lettura carte caro mio eh.
    Certo che se vedi mezzo metro a 240h e ci credi non è un problema nostro. Le carte, anche solo rispetto a 48h sono migliorate, poche balle! Se invece ti riferisci alle carte di circa una settimana fa, si, in effetti sono leggermente peggio ora.
    E comunque se pensi sia normale fare nevicate over 15/20cm ad Asti non conosci il nostro clima (ma so che non è cosi perchè basta vedere il sito quindi a maggior ragione mi irrito a leggere certe cose)..
    Nessuno ti ha scritto che credo alle carte nel long, è una pura constatazione che all’inizio era ostro e adesso libeccio. Per il resto, beh son talmente migliorate che Reading è stabile da n aggiornamenti e solo stamattina ha tagliato le precipitazioni, gfs cambia visione ogni aggiornamento. 00 e 06 peggiorati rispetto a ieri mentre il 12z diminuisce un filo le precipitazioni per venerdì e le aumenta di tanto per sabato, quando credo sarà acqua qui...

Brezza tesa L'avatar di Fenomeno83
    Menzionato
    3 Post(s)

Ma quando?? a me sembran ben migliorate!
    Valter quanta neve fece nel 2005 con lo sfondamento da SW qui sulle pedemontane Cuneesi?

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Nessuno ti ha scritto che credo alle carte nel long, è una pura constatazione che all’inizio era ostro e adesso libeccio. Per il resto, beh son talmente migliorate che Reading è stabile da n aggiornamenti e solo stamattina ha tagliato le precipitazioni, gfs cambia visione ogni aggiornamento. 00 e 06 peggiorati rispetto a ieri mentre il 12z diminuisce un filo le precipitazioni per venerdì e le aumenta di tanto per sabato, quando credo sarà acqua qui...
    Certo, col libeccio puro infatti fa quegli accumuli su Asti. E ripeto, inizio quando? Fossero tutte vere le 240h avremmo 1 metro di media almeno, ma ops abbiamo 40cm e venerdì quasi la raggiungiamo con potenzialmente ancora 1 mese di accumuli davanti a noi
    Buona neve/paciugo
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Davvero ottimo Nimbus.... dai speriamo in bene, gli ultimi aggiornamenti sono buoni
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Bava di vento L'avatar di grazzano
    Menzionato
    0 Post(s)

Buon pomeriggio! Purtroppo settimana scorsa ero negli stati uniti per lavoro e mi sono perso la nevicata, che dalle foto che ho visto era proprio una di quelle che piacciano a me con neve asciuttissima e temperature negative. Vi ho letti con piacere durante l'evento e vi ringrazio perché mi avete fatto vivere un po' le vostre emozioni ed assaporare la nevicata. Per venerdì credo avremmo una discreta quantità di mm scaricati sulle nostre lande. Ciò che mi preoccupa è la tenuta termica: non abbiamo una grande riserva e inesorabilmente le giornate cominciano ad allungarsi e il sole a spingere ed inoltre il clou delle precipitazioni sembra essere in pieno giorno e la qualità della neve sicuramente ne risentirà! Detto questo visto la nostra media nivo sara sicuramente un evento importante per noi! spero di godermi una splendida giornata nevosa con 10-15 cm, che qui nell'estremo nord est della provincia a 300 m secondo me sono fattibili

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •