Ciao Ragazzi! Come state? Tornerò a Bozen da martedì prossimo (EURAC), da Francesco Palermo e compagnia. Vi porterò la neve? Esprimetevi sulle carte fino a 96 ore.
Venni in novembre e iniziò un bel periodo di neve. Le carte sembrano esser promettenti. Sarò a Bolzano fino al 3, poi Innsbruck fino al 10 e di nuovo Bolzano fino al 16.
Alles gute!
Always looking at the sky.
Hi Adriano, Griaß di! E speriamo davvero tu ci riporti bene, e annulli la jattura che ci sovrasta da almeno metà dicembre, ma anche già da metà settembre, tolta la fase tempestosa di fine ottobre.
-3.7° a Bz Sud
-2.3° a Bz Ovest
Causa föhn insistente nella notte e transiti nuvolosi minime non ottime ma almeno sottozero.
Altra configurazione nordoccidentale in corso.
Nevica oltralpe, da ieri Innsbruck è nuovamenteinteressata da oltre 5cm di neve fresca nuova.
Oltre 10cm dai 900m., dalle vallate attorno al capoluogo tirolese. Nevicate durature ma sempre deboli al Brennero e lungo la cresta di confine.
Neve debole fino a Vipiteno in mattinata. Ora sfaldamento del fronte e föhn nuovamente.
* c'erano target, sono nuovamente tutti difficili da vedersi!
Grazie al favonio quasi 14 a Silandro ,risalita anche se leggermente sopra lo zero Brunico dopo varie giornate di gelo,ancora sotto lo zero la vicina Vandoies.Pusteria proprio un altro clima.
Situazione triste ,tutto marrone a fondovalle qui nel meranese,verso il Giovo montagne che sembrano ben innevate .come tutta l alta Passiria.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Finalmente e con PIÙ ottimismo si vede una via d uscita verso il fine settimana,intanto per questa sera qualche fiocco dovrebbe cadere suo monti aprendo la strada ad una settimana che non dovrebbe essere noiosa.
Alba colorita questa mattina.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sud Tirolesi!
Su che è sta mosceria! Dai che tra due giorni son li e mi aspetto neve!
Alles gute!![]()
Ormai non ci crede più nessuno...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nevischio asciutto e debole da neanche un'ora in città, il debole fronte da SW durerà ancora poche ore. Come nel 19.12 scorso, 4h di neve in Alto Adige rispetto alle 8h su Trento e buona parte delle vallate a Sud del secco e riparato Alto Adige.
Neve debole da Sudovest in risalita dal Trentino, a Sud di Mezzocorona però nevica già da almeno un paio d'ore con Tn già imbiancata appunto e pure Rovereto.
-4.5°/1.6° a Bz Sud
-4.4°/2.4° a Bz Ovest, estremi odierni.
Termicamente sempre okay, non precipita mai. Peccato, sarebbero anche bei fondovalle come paesaggio.
Ultimo dato ho letto Bolzano -1°C neve
sì ha fatto quasi 3cm in neanche 2h.
Poca cosa.
km77.jpg
3cm Bz Sud
4,5cm Laives
5cm Ora, Caldaro
7cm Salorno
Oltre 10cm da Gardolo a Tn Sud. Lì gli accumuli maggiori lungo l'intera vallata.
Merano ancora a secco .
Che triste, ne venisse almeno 4 volte tanto ,come a Tn..sarebbe normale, sarebbe utile anche! Ormai però ci vogliono enormi perturbazioni sembra...
Segnalibri