Ah.. in tutto questo la scaldata del week end è stata pressochè annullata, si rimane in zona neutro-negativa
![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
ecco qua una bella carta da fohn.. siamo a 186.. vediamo poi fra una settimana
gfs-0-186.png
È davvero incredibile, e a questo punto anche sfiancante, vedere i modelli proporci continue depressioni mediterranee in formazione a 240 ore, che poi puntualmente "evaporano" o si spostano di 500 km più a Est con l'approssimarsi dell'evento.
Dopo aver "buttato via" per buona parte del Nord Italia il peggiormaento di domani, già oggi possiamo dare per perso anche quello di inizio settimana prossima.
Da ormai diversi run le attenzioni di noi nordovestini si stanno quindi spostando verso il periodo 31 gennaio - 3 febbraio che, da alcuni giorni sembra profilare un vero affondo mediterraneo (sarebbe il primo dopo due mesi di siccità quasi assoluta).
Giustamente, sia per la distanza dell'evento, ma sicuramente più che altro per scaramanzia, non osiamo ancora quasi nemmeno nominare questo nuovo miraggio.
Lo faccio io, segnalando che anche GFS 06 in effetti lo conferma, pur iniziando a far vedere una HP atlantica ancora molto forte, e in grado potenzialmente di rovinare tutto.
Io ho però la sensazione che questa potrebbe essere la volta buona..... :-)
Segnalibri