sì in qualche maniera me l'andrei a prendereperò una volta tanto vorrei rivedere un po' di bianco anche a casa...
ma penso valga per tutti, per questo tifo sempre per configurazioni stile parallelo di stamattina, minimi ampi con scaldata contenuta e tante prp per tutti, magari con una bella ostrata, ovviamente dopo una bella sfreddata, cosa anch'essa presente nel para 00z
Si vis pacem, para bellum.
in questo caso parallelo che risulterebbe estremamente efficace
sono parecchie emissioni che propone questa dinamica per fine mese quando ne l'ufficiale ne reading nelle ultime emissioni la contemplavano
mentre altrettanto buono ukmo da ieri sera quando è entrato nell'intervallo di riferimento
sulla possibilità che non sia buona per quote pianeggianti purtroppo sussistono parecchi dubbi e del resto quando per parecchio tempo si perdono colonne buone come quella di ieri non si può nemmeno pretendere che rimangano tali ad oltranza
specie quando le perturbazioni riescono a entrare dopo due mesi di stagione
si viaggia nel buio più totale. aree di incertezza totalmente diverse fra i due GM principali
gens-22-1-144.png
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
per altro dovremmo subire anche una breve ma intensa scaldata a fine settimana
speriamo non sia forte come la vede reading
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Ragionando in modo statistico, la maggior parte delle volte l’hp Atlantico/africana viene sottovalutata e viene cancellato tutto, mentre se si prevede hp questa viene confermata.
Non sempre, ma molte volte.
Negli ultimi 2 mesi praticamente sempre.
Ora io tenderei a prendere per buono solo gli spaghi con hp “invadente” e scartare gli altri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me sembra il contrario per domenicail minimo invece che andare più giù come da metà dicembre a oggi, viene rivisto al rialzo (anche se ECMWF è un po' "scesa" rispetto a ieri sera). Si depositasse bene un po' di freddo al suolo tra stasera e domenica mattina, e fosse un veloce peggioramento con minimo oltralpe e deboli correnti da libeccio, ci farei anche un pensierino... Vediamo invece per metà prossima settimana, senza commenti, ma credo anche io che (visti i precedenti) l'asse potrà essere più orientale: tuttavia, forse non troppo
![]()
Segnalibri