Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
Allora, il far iniziare le stagioni al primo del mese è una convenzione nata( ora mi son ricordato il motivo) per una semplice questione di praticità, di riassumere gli eventi e le caratteristiche di una stagione in 3 mesi pieni ed interi.
Ma visto che metereologicamente questa convenzione c'entra come lo zucchero sulla pasta, a seconda dei posti e dei luoghi, l'inverno inteso come clima invernale non può ridursi ad un concetto convenzionale, quindi, se viene comodo dire inverno dal primo Ducembre al primo Marzo, così non lo è nei fatti ( dicembre ha sempre più caratteristiche autunnali, settembre di autunnale non ha una mazza, solo per citare i casi più eclatanti) e visto che a me interessa la realtà concreta ed attuale dei fatti, vi lascio ragionare come volete, ma per quanto mi riguarda, considererò chiuso l'inverno e ne farò le relative valutazioni ( ripeto, al momento catastrofiche) in terza decade di Marzo, non prima, a meno che al Dieci di Marzo ci sia una conclamata ed inscalfibile situazione di duratura HP, in quel caso anticiperò il mio giudizio.
Ultima cosa, se per voi l'inverno finisce il primo di Marzo, date i giudizi al primo Marzo. I modelli mi sembrano molto più innattendibili di quanto non lo siano già abitualmente, quindi dare giudizi anticipati, ora come ora, mi sembra un po' azzardato.

Va bene. Modificheremo un pochino il sistema solare per farti contento