Pagina 73 di 93 PrimaPrima ... 2363717273747583 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 930
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2019, accadrà qualcosa ? seguiamo qui il modellame

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dai 3,5 ad un inverno che ti ha dato 111 cm su 160. Già questo si commenta da solo.
    Se vuoi facciamo cambio con il mio cm lavato dalla pioggia su una media - comunque - di 17.

Ripeto: con che coraggio vi lamentate? Con che coraggio? E non si tratta di capire poco l'italiano ma di avere a che fare con gente che trolla palesemente e vuol pure avere ragione

E no caro, alt: non nasconderti dietro ste accuse di "troll" perché così non funziona.
    Piuttosto, trovami dove mi sarei lamentato dei due giorni di neve che hanno portato a quell'accumulo.
    Non lo troverai. Semplicemente perché si dava un giudizio all'inverno nell'insieme, non ai due giorni di neve.
    Se devo valutare una stagione nel complesso, guardo il mio orto e do un voto; non è che dico "aspetta, però fammi stare cauto perché sennò in provincia di Ferrara possono offendersi, visto che da loro non ha fatto una mazza".

E per favore, basta con queste scemenze dei troll. Grazie.

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Allora, vediamo di capirci una volta per tutte: 1) Se io abitassi nella tua zona e mi facesse in un inverno dominato dal malefico e da hp qualcosa come 111 cm ( non m'interessa quale sia la tua media) a meno di 600 metri di quota, non solo non mi verrebbe neanche per l'anticamera del cervello la voglia di lamentarmi e di giudicare negativamente l'inverno, ma, vedendo cosa è successo nel resto del paese, soprattutto del Nord, ringrazierei il Buon Dio ( o se non credi chi o quello che vuoi tu) per avermi regalato oltre un metro di neve in una stagione ultra negativa per tutti; 2) Voi sapete benissimo, leggendo il forum, come siamo ridotti nivologicamente parlando, io credo che 111 cm li abbia visti negli ultimi 30 anni solo nel 95-96 ( ma non misuravo ancora, potrebbero essere stati anche meno), quindi parlare male dell'inverno, non delle nevicate, ma dell'inverno in generale, non è accettabile, ti piaccia o meno, altrimenti, a) reagendo in proporzione a come reagisci tu, nelle altre zone dobbiamo fare un bel rito di suicidio collettivo, così non ne parliamo più; b) non si può non pensare ad una megagalattica povocazione/ presa per il c....
    Spero di essere stato chiaro.

Hai speso un fiume di parole ma la sostanza non cambia.
    Qui non si giudicavano quei benedetti 2 giorni di neve (ma chi ci sputa sopra?!); ma semplicemente una stagione nel complesso.
    E posso avere il diritto di dire che -sebbene 2 giorni di neve- 88 giorni sono stati uno schifo?
    O non si può dire perché siete troppo suscettibili e sensibili?
    E dai su, che abbiamo preso la maturità già da un po' un po' tutti su...

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

Ultima cosa, probabilmente Only ne sa più di me, ma credo che 111 cm non li abbia fatti qua neanche a Bielmonte, a 1500 metri...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    E no caro, alt: non nasconderti dietro ste accuse di "troll" perché così non funziona.
    Piuttosto, trovami dove mi sarei lamentato dei due giorni di neve che hanno portato a quell'accumulo.
    Non lo troverai. Semplicemente perché si dava un giudizio all'inverno nell'insieme, non ai due giorni di neve.
    Se devo valutare una stagione nel complesso, guardo il mio orto e do un voto; non è che dico "aspetta, però fammi stare cauto perché sennò in provincia di Ferrara possono offendersi, visto che da loro non ha fatto una mazza".

E per favore, basta con queste scemenze dei troll. Grazie.
    Ok, quindi se tu hai dato 3,5 io che voto dovrei dare? -41?
    Non ti sei lamentato in modo esplicito dei giorni di neve ma dire che è un inverno completamente di m***a quando si è visto comunque il 70% della propria media nivometrica è comunque un'esagerazione a mio modo di vedere. E ribadisco che un bell'inverno nei posti che ho detto prima vi farebbe bene.
    La chiudo qui con l'OT.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    89 Post(s)

Te lo ripeto, venite tu, Emiliano, Walter ad abitare nella mia zona ( facciamo pure qualsiasi zona che non sia il cuneese) per un paio d'inverni e poi non ti farai più queste domande...

Non c'è bisogno che nessuno si trasferisca. Basta solo guardare la natura e capire che il cuneese è più nevoso del biellese.
    E si vive sereni, credimi.

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ok, quindi se tu hai dato 3,5 io che voto dovrei dare? -41?
    Non ti sei lamentato in modo esplicito dei giorni di neve ma dire che è un inverno completamente di m***a quando si è visto comunque il 70% della propria media nivometrica è comunque un'esagerazione a mio modo di vedere. E ribadisco che un bell'inverno nei posti che ho detto prima vi farebbe bene.
    La chiudo qui con l'OT.

E per me se tu dai -41 ne hai più che il diritto ed avrai le tue motivazioni.
    Però spiace che si vengano a mettere parole in bocca (in tal caso lamentele) mai dette e solo dedotte (e continui pure a dire "hai lasciato intendere": no, forse siete voi che la intendete così, è diverso. Io giudicavo un inverno nel complesso, e poco me ne frega dei 111 cm. Per dire: avrei fatto a cambio con la metà dei centimetri ma spalmati su 3 mesi dinamici e spesso perturbati).

Fine ot per me pure.

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

E per me se tu dai -41 ne hai più che il diritto ed avrai le tue motivazioni.
    Però spiace che si vengano a mettere parole in bocca (in tal caso lamentele) mai dette e solo dedotte (e continui pure a dire "hai lasciato intendere": no, forse siete voi che la intendete così, è diverso. Io giudicavo un inverno nel complesso, e poco me ne frega dei 111 cm. Per dire: avrei fatto a cambio con la metà dei centimetri ma spalmati su 3 mesi dinamici e spesso perturbati).

Fine ot per me pure.
    lascia stare

Menzionato
    89 Post(s)

Ultima cosa, probabilmente Only ne sa più di me, ma credo che 111 cm non li abbia fatti qua neanche a Bielmonte, a 1500 metri...
    E quindi? Sai quante altre volte è successo (e risuccederà) che a Chiusa ci sia più neve che a Bielmonte?

Stai più sereno, davvero.

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    lascia stare

No ma veramente emy, lascio perdere.
    Ora si tirano pure in ballo i "troll" e ste fregnacce non mi interessano che ho altro da fare per fortuna nella vita.

L'italiano non è un'opinione, e chi ha voluto capire il senso delle cose dette l'ha capito.

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

Non c'è bisogno che nessuno si trasferisca. Basta solo guardare la natura e capire che il cuneese è più nevoso del biellese.
    E si vive sereni, credimi.
    Eh sì, certo che si sta sereni, se si vive nel cuneese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •