Originariamente Scritto da
stefano64
Francamente mi dispiace per la polemica che si è creata dal nulla.
Partecipo da tanti anni al forum ed ho sempre considerato i contributi di tutti una fonte di arricchimento personale. Da vari anni in questa stanza scrivono persone squisite da fuori Romagna, ma legate in un modo o nell'altro alla nostra terra (mariolino, marcobz, roby, simo, per dire solo i primi che mi vengono in mente, e gli altri mi scusino): persone che interagiscono in modo interessante e piacevole con la maggioranza degli utenti romagnoli, arricchendo questa stanza con notazioni spesso legate al nostro clima ed a quello del nord delle Marche. E' innegabile che ci siano delle differenze così come delle colleganze tra i diversi climi: ma lo stesso può dirsi, ad es., del confronto tra il clima costiero della bassa Romagna se paragonato a quello dell'alta Romagna, interno ravennate, ecc... E non mi pare che qualcuno, tra loro, abbia avanzato richiesta di modificare il titolo della stanza o che, per tale motivo, si sia sentito escluso.
Detto questo, dico che per me possiamo chiamare la stanza come ci pare, e a me va benissimo che chi apre il thread settimanale la chiami "Romagna e nord Marche". L'unica cosa che non mi sta bene è che anche una passione bella, come questa che abbiamo in comune, possa diventare fonte di divisioni!
... e per concludere vi posto il link di un monologo del fantastico Ivano Marescotti, sui confini della Romagna: prendetevi dieci minuti, vi assicuro che ne vale la pena: fatevi un sorriso e... attenti con gli steccati!
(scusate l'OT)
YouTube
Segnalibri