Si è concluso un febbraio iniziato con una discreta nevicata ma che si è concluso con un periodo allucinante e fuori di testa per il caldo.
I +22.4°C di max di mercoledì ma anche i 20°C di ieri la dicono lunga sull'eccezionalità del caldo, un caldo davvero inusuale e fuori stagione.
Probabilmente si sono battuti anche qui record storici sia nel Nord Italia (da quanto sentito) che in Europa, la quale ha vissuto la stessa situazione, in Francia ad esempio ha fatto ancor più caldo.
Ora il periodo di pesante sopra media termico (poteva benissimo essere almeno metà aprile in fondovalle e maggio in quota) è destinato a concludersi e le temperature tra qualche giorno rientrare in media.
Se si esclude il periodo perturbato del 1 e 2 febbraio e qualcosina anche il 3, per il resto il mese è proseguito secco ed estremamente stabile con episodi anche di fohen.
La minima ufficiale qui a TN nord è stata di +0.8°C, la stazione aeroportuale di Meteotrentino in periferia sud invece -0.6°C
![]()
Ultima modifica di christian trento; 02/03/2019 alle 00:21
WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)
Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)
Segnalibri