Con il run di reading serale ci sarebbero dei bei botti sul Piemonte; inutile dire che con una dinamica del genere i fiocchi di neve si spingerebbero fino al piano sul Piemonte occidentale, grazie ai rovesci che si formerebbero per stau e di conseguenza l'aria fredda verrebbe letteralmente riversata verso il basso
sì, un bel danno farebbe. poi dopo la pioggia domani e dopodomani esploderà di nuovo tutto (fioriture intendo), basta un raggio di sole... e con il run di reading (non che GFS sia così diverso infondo) sul Piemonte occidentale arriverebbe ben in basso, con prp convettive secondo me la vedrebbe anche Cuneo. aspettiamo e vediamo, potrebbe andare in Marocco così come schiantarsi sulle Alpi (UKMO style). Chiaro che se fa una rodatana stretta e violenta (alla fin fine le termiche potenzialmente non sono ridicole manco per l'inverno, btw) son dolori (e gioie).
c'è fin quasi una -10 di là, pronta:
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Belle mappe anche se dobbiamo cercare di scongiurare il gelo nocivo visto che è il periodo dell'anno più sensibile per ciò. La primavera è per definizione una stagione così variabile. È ancora tutto da definire però.
la fioritura è già in atto. è tutto in fiore, tutto..
sarebbe un disastro.
spero vivamente che non si avveri, altrimenti saranno bestemmie, dolori e danni economici non da poco per un'agricoltura che soffre le bizzarrie del clima da tre anni di fila..
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ottimi modelli in particolare Reading che sarebbe praticamente invernale per una parte d'italia![]()
bene così, speriamo in conferme
speriamo in conferme un bel paio di ciufoli
una botta invernale di quel genere con la natura in pieno risveglio sarebbe un disastro economico e non solo.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Scommettiamo che per UNA volta che non dovrebbe nevicare, dopo che non ha fatto una mazza per mesi (e non ha fatto niente del genere in un sacco di inverni passati) le carte andranno via via migliorando regalandoci la configurazione perfetta e piazzando una nevicata coi controc.?
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri