anche gfs mi sembra veda l'obiettivo nella seconda parte di settimana prossima, iniziamo a vedere cosa succederà nelle prossime ore
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Magari domani la neve scenderà fino in val vigezzo
Il la ma di gfs 3km mette punte fino a 60-70 mm sulle lepontine orientali e catena del Basodino![]()
Bielmonte nevica.
Il nivo di Larecchio già a 17 cm, tutta roba nuova.
45 al pian dei camosci con 30 vecchi
Pioggia "spessa"
Nevica... Spettacolo
qui solita prestazione indegna con quota neve che si è spinta nella notte oltre i 1500 metri.
una 30ina di mm caduti a Oropa e una decina di cm sopra i 1400 metri
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Piana Vigezzo..
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Queste correnti favoriscono le zone di confine tra Piemonte e Lombardia dove fa stau su Alpi e Prealpi, basta guardare il radar in cui e chiaro che le parti più occidentali del Piemonte sono saltate, meno precipitazione e limite della neve più altoCon queste configurazione e le temperature giuste le zone soggette a stau con queste correnti ricevono tanta neve in quota e anche al piano, da me 55mm fino ad ora, non per niente località come Varese a 500 mt di quota risulta tra le città più nevose d'Italia.
Ultima modifica di Lake; 08/11/2019 alle 09:51
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri