Giornata ne carne ne pesce e devo dire abbastanza triste. Meglio pioggia vera o sole per i miei gusti.
Molto fresca e nuvolosa ma nessuna precipitazione.
Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Coperto
Temperatura : +15.4°C
Umidità : 82%
Dew point : +13°C
Vento : Assente
Visibilità : Ottima
Pressione : 1010 mb
Temperatura Minima : +13.7°C ( alle ore 5:17 )
Peggioramento terminato con 7.7mm
Stazione meteo installata in zona urbana.
Ieri giornata del menga, oggi un pò più di sole, seppur in un contesto parzialmente nuvoloso.
E intanto quest'ultimo mese estivo (perchè di fatto settembre è diventato un mese estivo) se ne va, con una bella anomalia di +2,5°C e il -45% di precipitazioni. Anomalia termica che forse potrebbe scendere un pochino in questa settimana, mentre la pioggia potrebbe arrivare giusto alla fine, tra il 30 e il 1° ottobre.
Ad ogni modo, tanto per non cambiare, fa caldo![]()
Lou soulei nais per tuchi
Mi sa che ti sbagli
Giugno 2019: Caduti 30.4mm su 107.4mm (-71,7%)
Luglio 2019: Caduti 132.6mm su 59.5mm (+122,9%)
Agosto 2019: Caduti 35.0mm su 62.7mm (-44,2%)
Totale: 198.0mm su 229.6mm, cioè -13,8%.
Nessun deficit grave grazie a luglio, che è l'unico mese di questa estate che si possa definire piovoso (peraltro con una distribuzione non ottimale, dato che 94.0mm sono caduti tutti tra il 10 e il 15), ma giugno ha avuto un deficit non indifferente, così come agosto. E settembre è sulla falsariga (a ieri siamo a 57.4mm su una media di 104.5mm, quindi deficit -45,1%).
Probabilmente il N provinciale è stato più interessato, ma qui la situazione è questa (dati Boves Arpa)![]()
Ma che belle configurazioni che si cominciano a rivedere in Reading...
Red baloon a sinistra bello pronto a fagocitare Spagna e Francia e discese orientali...
Quante risate dovrò farmi...![]()
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temperatura : +19.1°C
Umidità : 65%
Dew point : +13°C
Vento : Assente
Visibilità : Ottima
Pressione : 1007 mb
Temperatura Minima : +14.7°C ( alle ore 7:07 )
Stazione meteo installata in zona urbana.
Contento per il tuo giardinoma non è "sarà". E' così, punto
E la situazione, vedendo Gfs, potrebbe peggiorare.
Personalmente mi aspetto un ottobre più piovoso dalla prima settimana in avanti, mentre avremo il novembre più secco della storia, che chiuderà praticamente a 0mm.
Vedremo...
Segnalibri