Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 250

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale NOVEMBRE 2019

Ecco il nowcasting per novembre 2019; come al solito metto le medie 1991/2018 (e quelle record) per la stazione di Udine S.Osvaldo:

Medie_record_novembre.jpg

Adesso le classifiche; nell'ordine temperature minime, medie, massime, escursioni termiche, radiazione solare, pressione atmosferica, temperatura ad 850 hPa, quota zero termico e pioggia:

Classifica_Novembre_min.png Classifica_Novembre_med.png Classifica_Novembre_max.png Classifica_Novembre_esc.png Classifica_Novembre_rad.png Classifica_Novembre_press.png Classifica_Novembre_T850.png Classifica_Novembre_ZT.pngClassifica_Novembre_pioggia.png
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale NOVEMBRE 2019

Minima +1,6 , leggera brinata

Burrasca L'avatar di basso_piave
    Menzionato
    0 Post(s)

Bella mattina con minima di 2/3°C !! Mattina degna di novembre.
    In attesa delle piogge! Che novembre faccia il novembre!!!

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

adesso che ci avevo preso gusto a correre arrivano le pioggie . vabbè dai almeno pioverà . non ho seguito tanto è una cosa di diversi gg ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Cielo sereno e limpido per gran parte della giornata, dalla seconda parte del pomeriggio sono arrivate velature da SW (avanguardia del peggioramento del fine settimana).
    Estremi 2.6°C/15.4°C, giornata novembrina e non solo per il calendario.

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    adesso che ci avevo preso gusto a correre arrivano le pioggie . vabbè dai almeno pioverà . non ho seguito tanto è una cosa di diversi gg ?
    Purtroppo la pioggia, soprattutto se persistente, è un ostacolo per noi podisti ma onestamente è necessario che piova per bene; ad ogni modo, domani pioggia debole dal pomeriggio, domenica intensa, lunedì pausa nel pomeriggio, martedì altre piogge intense e poi poca roba (secondo le previsioni di Marco Virgilio e dell'Osmer, che sono concordi fino a martedì).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Purtroppo la pioggia, soprattutto se persistente, è un ostacolo per noi podisti ma onestamente è necessario che piova per bene; ad ogni modo, domani pioggia debole dal pomeriggio, domenica intensa, lunedì pausa nel pomeriggio, martedì altre piogge intense e poi poca roba (secondo le previsioni di Marco Virgilio e dell'Osmer, che sono concordi fino a martedì).
    già ! che piova eh , serve . io non andrei mai a correre sotto la piggia . ho amici che lo fanno . a me basta andare a correre quando non piove anche se ci saranno 2 gradi .

cmq qua già sta piovendo per cui fino a martedì mi sa che non si va a meno che non ci sia una pausa dopo lavoro lunedì sera .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Cielo coperto; in mattinata pioggia da debole a moderata dalle 9 alle 12.
    Pomeriggio senza pioggia e con parziale attenuazione delle nubi; estremi 8.5°C/10.2°C, giornata fredda ed umida (con anche foschia).
    In effetti è andata al contrario delle previsioni stilate ieri; al momento il radar è acceso sul Veneto e sul mare.

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    già ! che piova eh , serve . io non andrei mai a correre sotto la piggia . ho amici che lo fanno . a me basta andare a correre quando non piove anche se ci saranno 2 gradi .

cmq qua già sta piovendo per cui fino a martedì mi sa che non si va a meno che non ci sia una pausa dopo lavoro lunedì sera .
    Pure io non corro se piove, a meno che il tutto sia debole e non siamo in inverno; poi si deve fare i conti con il freddo nelle serate invernali e il gran caldo estivo.
    L'importante è non saltare troppi giorni di fiula, ma non sempre è possibile.
    Se potessi, quando dovrei correre creerei il clima di ieri: fresco e secco, proprio l'ideale!
    "Pausa dopo lavoro lunedì sera"? Ehm, le previsioni odierne indicano la ripresa delle piogge proprio lunedì sera/notte!

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    "Pausa dopo lavoro lunedì sera"? Ehm, le previsioni odierne indicano la ripresa delle piogge proprio lunedì sera/notte!
    magari cannano . dicono verso sera notte . hannno cannato per mesi devono imbroccarla proprio lunedì ? mi scoccierebbe beccarmi la pioggia a 5km da casa . cmq al max si va mercoledì .

Intanto qua ora inizia a piovere piu' deciso .

Brezza tesa L'avatar di scotland
    Menzionato
    3 Post(s)

Ieri la mattina cielo sereno, poi graduale aumento della nuvolosità nel pomeriggio-sera.
    Stamattina cielo coperto e pioviggina, +10°.
    Ci aspetta finalmente un periodo piuttosto piovoso, con correnti da SW e fronti in rapida successione.

Brezza tesa L'avatar di scotland
    Menzionato
    3 Post(s)

Bel satellite con circolazione ciclonica amplissima!

201911021000-IR-EUR-MR-M.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •