Anche ecmwf migliora ancora all'ultima emissione
snow24hz2_web_2-1.png
snow24hz2_web_3-3.png
Certo che alpi liguri e marittime fanno veramente il pieno anche x il dopo sperando in una qn non stellare
P.s. ma nessuno si sbilancia in un totoaccumulo?![]()
No ma aspettate... Potrebbe farne un metro a prato e limone o ho contato male?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Mappe da leccarsi i baffi.
06 che migliora ancora aumentando le precipitazioni x stanotte meglio di così sulla carta nn si può proprio fare ..ora bisogna metterli a terra tutti Quei mm/cm.
Miseria che sberla.
E non c'è solo stanotte eh, c'è tutto domani (anzi, mi sembra il clou domani mattina).
Il problema saranno le termiche, non tanto stasera/stanotte.. quanto domattina: alle prime ore resisterebbe appena una 0° a 850hPa, e già in mattinata avremo una +2° con precipitazioni belle sostenute. Lamma Ecmwf un po' meglio, vedrebbero resistere una stentatissima 0° fino all'ora di pranzo, e poi nel pomeriggio tutti sotto la +2°.
Non so, ma questa mi sembra una situazione classica di quota neve che passa dai 500 metri di stasera ai 1000 di domani mattina ai 1200 di domani pomeriggio (escludendo ovviamente fondovalle particolarmente riparati, dove salirebbe di meno). Temo una bella lavata per le pedemontane. Ma siamo al 18 novembre, chissenefrega, va benissimo.
Per quanto mi riguarda un tempo così è fantastico.. sempre dinamico, sempre qualcosa in arrivo, veramente stupendo. Dopo anni di HP perpetuo ci meritiamo altrettanti anni così, come minimo.
Intanto in valle cielo molto nuvoloso/coperto. -1,5° alle undici del mattino![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ciao ragazzi che carte,novembre da incorniciare!!! Con la passata di stanotte probabilmente raggiungo la media annuale,top
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
accumulo complessivo previsto. Ad ora GFS vede nascere il minimo a S di Marsiglia ed evolvere verso E fino alle coste del NW della Corsica, poi domattina spostarsi verso NE al largo del levante ligure
![]()
Termiche: situazione per domani ore 9 e ore 15 secondo GFS![]()
![]()
Segnalibri