Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
Incredibile... può darsi anche tu abbia ragione...ma da qui ad affermare con certezza che fino al 15 gennaio ci sarà il nulla assoluto....
P.s
Quindi stando a quanto dici tu dal dicembre 2013 tutto è stato "anormale"? ahahahahaaha ma dai..... Saranno sicuramente stati di più gli episodi "più caldi della media" ma.. sicuramente ci saranno stati anche episodi sotto e altri nella "normalità"

A leggere te saremmo in un "piagnisteo" eterno....
Guarda che non sono di certo solo io a dire che dal 2013 un certo meccanismo si è rotto, lo scrivono in tanti, soprattutto del Nord anche in Stanza Nazionale, anche Jack9 lo dice chiaramente che lo schema di gran lunga predominante è stato quello del mega pallone rosso centrato su Francia e Spagna, con schemi circolatori volti a premiare il CS Adriatico, ma è cosa risaputa e nota, non so di quali mirabolanti inverni tu Meazza , Nord-Ovestino abbia goduto recentemente.
E quando non c'è il mega pallone anticiclonico, peggio ancora ( per me) come nel 2013-2014: inverno sopra i 900 metri, autunno pieno appena sotto per via di correnti mitissime.
Poi, se tu sei entusiasta perché hai 2 metri di neve sopra quota 1800, de gustibus, ma finisce lì.
Sul fatto che fino al 15 non farà nulla, non ho la sfera in tasca, ma le carte non danno molte possibilità di profondi cambiamenti ( e profondi cambiamenti ci vanno per smantellare certi mostri anticiclonici). Al limite cambio il 15 con il 6, di sicuro le prospettive al momento sono pessime poi se da stasera le carte cambiano, ottimo. Intanto, ripeto, vediamo l'Outlook di Gennaio