Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 173
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Luglio- 16 Luglio

Citazione Originariamente Scritto da HeavyMetal Visualizza Messaggio
    In che senso scusa non ho capito
    non lo so leggere anch'io....la mia era una battuta riferita al fatto che tutti i siti danno per stasera nella nostra zona forti temporali con grandine e colpi di vento......io non esco mai di casa praticamente (ho due bimbi piccoli ancora) e proprio stasera che ho una pizzata rischio di prendere pure la grandine....

Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Luglio- 16 Luglio

Citazione Originariamente Scritto da HeavyMetal Visualizza Messaggio
    @Diego 14
    Oggi in teoria è una giornata disastrosa (anche se non vedo una nuvola)
    Quindi potresti spiegarmi cosa potrei vedere secondo questo grafico??
    Immagine
    Eh si oggi giornata tosta. Molta energia con cape anche oltre i 2000 mediamente. Li -9 e significa atmosfera molto instabile. Colonna a tratti parecchio umida e con ventilazione prettamente da est nei bassi strati.
    Wind shear positivo di media intensità.
    Quindi oggi temporali anche molto forti con grandinate anche di medie dimensioni e possibili supercelle

Vento forte L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    non lo so leggere anch'io....la mia era una battuta riferita al fatto che tutti i siti danno per stasera nella nostra zona forti temporali con grandine e colpi di vento......io non esco mai di casa praticamente (ho due bimbi piccoli ancora) e proprio stasera che ho una pizzata rischio di prendere pure la grandine....
    Ah ok
    Ma a parte estofex e pretemp gli alti siti hanno ridimensionato tutto

A proposito, cumuli possibilmente tenporaleschi in formazione sull'Appennino

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Eh si oggi giornata tosta. Molta energia con cape anche oltre i 2000 mediamente. Li -9 e significa atmosfera molto instabile. Colonna a tratti parecchio umida e con ventilazione prettamente da est nei bassi strati.
    Wind shear positivo di media intensità.
    Quindi oggi temporali anche molto forti con grandinate anche di medie dimensioni e possibili supercelle
    Grazie, comunque potresti spiegarmi come si legge bene il grafico?? Me lo puoi dire in privato, almeno così non continuo a chiedertelo
    "Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
    Otto Von Bismarck

Menzionato
    6 Post(s)

Cumulonembi in formazione sull'Appennino (proto-cumulonembi)
    "Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
    Otto Von Bismarck

Menzionato
    6 Post(s)

Grossa cella temporalesca sull'Appennino parmense, comunque per ora tutto relegato sugli appennini
    Otto Von Bismarck

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

La supercella di stanotte ha fatto dei bei danni, un mio collega di lavoro a Fabbrico ha trovato i vetri dell'auto rotti dalla grandine!

Violenta grandinata a Fabbrico, danni ad auto e lucernari - Gazzetta di Reggio Reggio

Anche oggi, se parte un innesco sulla pianura, si preannuncia per possibili disastri... alle 14 un temporale sull'Appennino ha portato la grandine anche a casa di miei parenti a Villa Minozzo, 700 m in Appennino (si vedeva bene pure dalla webcam del paese):

La tempesta del 3 luglio 2020.jpg

Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Menzionato
    2 Post(s)

Previsioni completamente sbagliate qua da me, era previst acqua tutto il giorno e c'è ancora un gran bel sole con 30° all'ombra...

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    Previsioni completamente sbagliate qua da me, era previst acqua tutto il giorno e c'è ancora un gran bel sole con 30° all'ombra...
    aspetta che ti arriva giù il mondo tra tardo pomeriggi/sera.....dalle 18-19 in avanti.....

Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    aspetta che ti arriva giù il mondo tra tardo pomeriggi/sera.....dalle 18-19 in avanti.....
    Proprio quando devo uscire
    Scherzi a parte, i Lamma davano pioggia dalle 12 in avanti...vediamo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •