non lo so leggere anch'io....la mia era una battuta riferita al fatto che tutti i siti danno per stasera nella nostra zona forti temporali con grandine e colpi di vento......io non esco mai di casa praticamente (ho due bimbi piccoli ancora) e proprio stasera che ho una pizzata rischio di prendere pure la grandine....
Eh si oggi giornata tosta. Molta energia con cape anche oltre i 2000 mediamente. Li -9 e significa atmosfera molto instabile. Colonna a tratti parecchio umida e con ventilazione prettamente da est nei bassi strati.
Wind shear positivo di media intensità.
Quindi oggi temporali anche molto forti con grandinate anche di medie dimensioni e possibili supercelle
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
Cumulonembi in formazione sull'Appennino (proto-cumulonembi)
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
Grossa cella temporalesca sull'Appennino parmense, comunque per ora tutto relegato sugli appennini
Otto Von Bismarck
La supercella di stanotte ha fatto dei bei danni, un mio collega di lavoro a Fabbrico ha trovato i vetri dell'auto rotti dalla grandine!
Violenta grandinata a Fabbrico, danni ad auto e lucernari - Gazzetta di Reggio Reggio
Anche oggi, se parte un innesco sulla pianura, si preannuncia per possibili disastri... alle 14 un temporale sull'Appennino ha portato la grandine anche a casa di miei parenti a Villa Minozzo, 700 m in Appennino (si vedeva bene pure dalla webcam del paese):
La tempesta del 3 luglio 2020.jpg
Previsioni completamente sbagliate qua da me, era previst acqua tutto il giorno e c'è ancora un gran bel sole con 30° all'ombra...
Segnalibri