sì su base statistica con dei buchi enormi nel passato anche non tanto recente. nel senso, ok, probabilmente è anche così, ma oltre ad una correlazione statistica non c'è una prova certa, una spiegazione certa a riguardo. Sicuramente il GW pare favorire queste fasi prolungate di NAO+, non si capisce però se ne è la causa e se si, come.
Si vis pacem, para bellum.
Io ho riportato studi citati in libri che sono anche la base della nostra passione sulla cui competenza degli autori non penso ci sia da discutere. Tral'altro nessuno afferma con certezza la causa, sono ipotesi definite come probabili.
Questo è quanto ho trovato, può piacere o meno ma è quanto si dice nella documentazione, se però voi avete teorie alternative andate da loro a dire che hanno sbagliato tutto.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
non c'è bisogno di inalberarsi
io conosco tanto che basta il settore della ricerca da sapere, soprattutto in un contesto sbilanciato come quello attuale, quale sia la forma mentis prediletta dalla maggior parte di coloro che pubblicano articoli scientifici
e la forma mentis è alla base del metodo e della interpretazione dei dati, specialmente quando si fa riferimento a ricostruzioni plurisecolari
meglio non andare oltre
C'ho la falla nel cervello
La confutazione delle tesi è fondamentale nel dibattito scientifico, ma se una cosa è accreditata poi io da profano mi devo basare su quella, e sta all'altra parrocchia portare la prova a sostegno della sua tesi, ma deve essere altrettanto chiara di quella contestata. Poi ovvio non è questa la sede giusta per parlarne.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
uno studio scientifico che ne certifichi il causa-effetto, non basta uno studio statistico secondo me. Non chiudo la porta a priori eh, è che non posso basarmi su ricostruzioni spannometriche del 700 per affermare determinate cose, sempre secondo me. O meglio, posso ipotizzarle ma appunto, non basta.
Questa è una grave accusa verso una moltitudine di persone che ha lavorato duramente nella vita per potersi permettere di redigere studi di determinata caratura.
Tu non conosci proprio il settore della ricerca, non parleresti così altrimenti.
Ovviamente quando non si riesce a capire, per proprie mancanze, quanto viene scritto da altri ben più competenti ci si butta su commenti beceri di questo stampo.
Piuttosto che scrivere su un forum cominciate a redigere voi studi comparabili a quelli che tanto contestate.
PS:
La forma mentis bacata la hai tu e gli amici complottisti che ti porti dietro.
Ultima modifica di IMade...; 07/12/2020 alle 20:29
mi sa che, oltre a non aver capito un tubo di quello che si è detto (nessuno scredita niente), te la stai prendendo male con la persona più sbagliata che potessi sceglierema proprio a riguardo eh.
Ma poi, non ho capito, l'amico complottista sarei io?
ma ti te set fœra do côp
Torno a ripetere, preferirei vedere uno studio scientifico che descrive causa-effetto del GW sul meccanismo della NAO+ perpetua, non ho detto che lo studio che ha citato AbeteBianco sia una porcata, anche perché non l'ho letto![]()
ma veramente te ne esci così? boh
Segnalibri