Pagina 122 di 127 PrimaPrima ... 2272112120121122123124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1263
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È uno studio scientifico ad essere arrivato a tali conclusioni, poi se esistono altre teorie non so, ma sta di fatto che anche ad occhio si nota che causalmente i problemi con la NAO nascono proprio da quanto il clima ha accelerato il processo di riscaldamento.
    sì su base statistica con dei buchi enormi nel passato anche non tanto recente. nel senso, ok, probabilmente è anche così, ma oltre ad una correlazione statistica non c'è una prova certa, una spiegazione certa a riguardo. Sicuramente il GW pare favorire queste fasi prolungate di NAO+, non si capisce però se ne è la causa e se si, come.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

È uno studio scientifico ad essere arrivato a tali conclusioni, poi se esistono altre teorie non so, ma sta di fatto che anche ad occhio si nota che causalmente i problemi con la NAO nascono proprio da quanto il clima ha accelerato il processo di riscaldamento.
    mi auguro che non sia stato effettuato dagli stessi che hanno definito l'AMO come rumore di fondo del gw
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    mi auguro che non sia stato effettuato dagli stessi che hanno definito l'AMO come rumore di fondo del gw
    Io ho riportato studi citati in libri che sono anche la base della nostra passione sulla cui competenza degli autori non penso ci sia da discutere. Tral'altro nessuno afferma con certezza la causa, sono ipotesi definite come probabili.
    Questo è quanto ho trovato, può piacere o meno ma è quanto si dice nella documentazione, se però voi avete teorie alternative andate da loro a dire che hanno sbagliato tutto.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Menzionato
    1 Post(s)

Io ho riportato studi citati in libri che sono anche la base della nostra passione sulla cui competenza degli autori non penso ci sia da discutere. Tral'altro nessuno afferma con certezza la causa, sono ipotesi definite come probabili.
    Questo è quanto ho trovato, può piacere o meno ma è quanto si dice nella documentazione, se però voi avete teorie alternative andate da loro a dire che hanno sbagliato tutto.
    non c'è bisogno di inalberarsi
    io conosco tanto che basta il settore della ricerca da sapere, soprattutto in un contesto sbilanciato come quello attuale, quale sia la forma mentis prediletta dalla maggior parte di coloro che pubblicano articoli scientifici
    e la forma mentis è alla base del metodo e della interpretazione dei dati, specialmente quando si fa riferimento a ricostruzioni plurisecolari
    meglio non andare oltre

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

non c'è bisogno di inalberarsi
    io conosco tanto che basta il settore della ricerca da sapere, soprattutto in un contesto sbilanciato come quello attuale, quale sia la forma mentis prediletta dalla maggior parte di coloro che pubblicano articoli scientifici
    e la forma mentis è alla base del metodo e della interpretazione dei dati, specialmente quando si fa riferimento a ricostruzioni plurisecolari
    meglio non andare oltre
    La confutazione delle tesi è fondamentale nel dibattito scientifico, ma se una cosa è accreditata poi io da profano mi devo basare su quella, e sta all'altra parrocchia portare la prova a sostegno della sua tesi, ma deve essere altrettanto chiara di quella contestata. Poi ovvio non è questa la sede giusta per parlarne.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Menzionato
    1 Post(s)

La confutazione delle tesi è fondamentale nel dibattito scientifico, ma se una cosa è accreditata poi io da profano mi devo basare su quella, e sta all'altra parrocchia portare la prova a sostegno della sua tesi, ma deve essere altrettanto chiara di quella contestata. Poi ovvio non è questa la sede giusta per parlarne.
    infatti fai benissimo
    non mi sono assolutamente permesso di suggerirti di cambiare approccio

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì su base statistica con dei buchi enormi nel passato anche non tanto recente. nel senso, ok, probabilmente è anche così, ma oltre ad una correlazione statistica non c'è una prova certa, una spiegazione certa a riguardo. Sicuramente il GW pare favorire queste fasi prolungate di NAO+, non si capisce però se ne è la causa e se si, come.
    Ciao, per prova certa cosa intenderesti?

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gamba Visualizza Messaggio
    Ciao, per prova certa cosa intenderesti?
    uno studio scientifico che ne certifichi il causa-effetto, non basta uno studio statistico secondo me. Non chiudo la porta a priori eh, è che non posso basarmi su ricostruzioni spannometriche del 700 per affermare determinate cose, sempre secondo me. O meglio, posso ipotizzarle ma appunto, non basta.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

l
    meglio non andare oltre
    Questa è una grave accusa verso una moltitudine di persone che ha lavorato duramente nella vita per potersi permettere di redigere studi di determinata caratura.

Tu non conosci proprio il settore della ricerca, non parleresti così altrimenti.

Ovviamente quando non si riesce a capire, per proprie mancanze, quanto viene scritto da altri ben più competenti ci si butta su commenti beceri di questo stampo.
    Piuttosto che scrivere su un forum cominciate a redigere voi studi comparabili a quelli che tanto contestate.

PS:
    La forma mentis bacata la hai tu e gli amici complottisti che ti porti dietro.
    Ultima modifica di IMade...; 07/12/2020 alle 20:29

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Questa è una grave accusa verso una moltitudine di persone che ha lavorato duramente nella vita per potersi permettere di redigere studi di determinata caratura.

Tu non conosci proprio il settore della ricerca, non parleresti così altrimenti.

Ovviamente quando non si riesce a capire, per proprie mancanze, quanto viene scritto da altri ben più competenti ci si butta su commenti beceri di questo stampo.
    Piuttosto che scrivere su un forum cominciate a redigere voi studi comparabili a quelli che tanto contestate.

PS:
    La forma mentis bacata la hai tu e gli amici complottisti che ti porti dietro.
    mi sa che, oltre a non aver capito un tubo di quello che si è detto (nessuno scredita niente), te la stai prendendo male con la persona più sbagliata che potessi scegliere ma proprio a riguardo eh.
    Ma poi, non ho capito, l'amico complottista sarei io?
    ma ti te set fœra do côp
    Torno a ripetere, preferirei vedere uno studio scientifico che descrive causa-effetto del GW sul meccanismo della NAO+ perpetua, non ho detto che lo studio che ha citato AbeteBianco sia una porcata, anche perché non l'ho letto
    ma veramente te ne esci così? boh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •