Pagina 124 di 127 PrimaPrima ... 2474114122123124125126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1263
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    certo, ottima precisazione
    oltre a ciò aggiungo due aspetti:
    - la maggior facilità di operare pubblicazioni su tematiche di stretta attualità, a prescindere da come poi vengano trattate le informazioni (ovviamente ricordiamo sempre che un conto è il dato nudo e crudo e un conto la rielaborazione di concetto nel momento in cui bisogna sviluppare ipotesi)
    - a questo secondo aspetto si ricollega la forma mentale a cui alludevo e che prescinde dalle capacità tecnico-oggettiva dello studioso

p.s.
    giusto per autoscagionarmi dalle accuse
    non è che il mondo accademico-scientifico sia un'isola felice esente da derive legate alla scarsa flessibilità se non addirittura completa apertura mentale stessa, da parte di coloro che ne reggono le fila
    esempio: amica di Pisa, già assistente di un professore, davanti a commissione di dottorato che presenta un caso di sepoltura rituale con suide
    la presidente della commissione, evidentemente non gradendo particolarmente la tematica esposta in quanto distante dai propri "a priori", invece di esprimere un giudizio entrando nel merito della proposta la irride bellamente davanti a tutti definendolo il caso di un: maiale da compagnia
    non proprio il massimo di ciò che ci si potrebbe aspettare da parte di coloro che dovrebbero rappresenta il più alto grado di consapevolezza nel contesto della cosidetta "società civile"
    a proposito, l'ho già detto che odio profondamente queste diciture preconfezionate?
    scusate l'ot
    Il mondo scientifico non è certamente esule dalle dinamiche becere che contraddistinguono tutti gli ambienti dove è forte la competizione. D'altronde è fatto di essere umani, e certi esseri umani possono essere enormemente peggiori dei maiali da compagnia.
    Il contesto internazionale, almeno per la mia esperienza, è però meritocratico (e non solo a confronto dell'evidente nepotismo accademico italiano): la scienza valida alla fine emerge, non arrivi ad essere Jerry Meehl per caso o per un calcio in culo.
    Detto questo sì, voglio vederlo un reviewer che sega un paper di Jerry Meehl...
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dude79 Visualizza Messaggio
    possono essere enormemente peggiori dei maiali da compagnia.
    eh, non hai idea
    Citazione Originariamente Scritto da dude79 Visualizza Messaggio
    la scienza valida alla fine emerge
    credo anch'io, per lo più
    penso sia da questo fraintendimento che è nata la polemica
    e la questione, per l'appunto, è ben diversa
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque sbaglio o si sta iniziando a scorgere un possibile affondo per settimana prossima, con temperature però più calde? Sì lo so siamo a distanza, e può succedere qualsiasi cosa, ma sembra abbastanza ovvio che se va così non si può sperare in niente di buono se non in un affondo autunnale
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

Lavoro: Breuil-Cervinia

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Comunque sbaglio o si sta iniziando a scorgere un possibile affondo per settimana prossima, con temperature però più calde? Sì lo so siamo a distanza, e può succedere qualsiasi cosa, ma sembra abbastanza ovvio che se va così non si può sperare in niente di buono se non in un affondo autunnale
    Già, ci sarebbero ancora ampi spazi di manovra, dalle 144h potrebbe insinuarsi più aria fresca continentale dall'Ucraina verso le Alpi, lasciando poi entrare per ora debolmente la LP atlantica.
    Spererei in un transito deciso, rapido e veloce. Cosa dura a vedersi.
    Se transita ultimamente fa danni..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

stamattina mi guardavo allo specchio e ho notato delle piccole branchie
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    0 Post(s)

niente non ce la facciamo proprio, zero possibilità di avere "freddo" nel medio periodo, proprio alla larga sta

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Direi che ormai anche la seconda decade è segnata, zero freddo e molta muffa

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    niente non ce la facciamo proprio, zero possibilità di avere "freddo" nel medio periodo, proprio alla larga sta
    purtroppo, volente o nolente, è l'eredità che ti lascia una fase come quella passata, praticamente 10gg continui di correnti meridionali sul mediterraneo e l'Europa orientale:

freddo, quello invernale, lontanissimo e brodaglia ovunque.
    per questo che non mi augurerei granché atlantico ancora e perché, tolti 3/4 forumisti, si piomba in autunno nuovamente e si preclude qualsiasi velleità invernale.
    acqua non ne manca, neve sui monti direi nemmeno, è il momento di spostare il focus sulle pianure....
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    purtroppo, volente o nolente, è l'eredità che ti lascia una fase come quella passata, praticamente 10gg continui di correnti meridionali sul mediterraneo e l'Europa orientale:

Immagine

per questo che non mi augurerei granché atlantico ancora e perché, tolti 3/4 forumisti, si piomba in autunno nuovamente e si preclude qualsiasi velleità invernale.
    acqua non ne manca, neve sui monti direi nemmeno, è il momento di spostare il focus sulle pianure....
    esatto, super d'accordo con te, era quello che intendevo io.. Ma mi sa che dopo qualche ora passata con HP maccaiosa rischiamo un nuovo affondo con correnti meridionali e torniamo al punto di partenzaa, anzi peggio. E il tempo passa.. Ok abbiamo appena iniziato, ma sappiamo bene come possono incancrenirsi certi movimenti

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

Immagine

Magari tiriamo ancora su una bella sciroccatona prima perché qua nello sperduto ovest di acqua seria non ne ho ancora vista, capisco che può sembrare strano ma è così

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •