Temo che questa volta il problema sia le temperature più che le precipitazioni
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Queste ens su cn minfanno ben sperare, l'ufficiale è più stitico della media.![]()
C'è grande silenzio ma ci sta, ancora troppa indecisione come da prassi con questi minimi. Secondo me nella pedemontana sw una trentina di cm si possono fare con la passata 1-2...mi aspetto qualcosa di più consistente nella seconda passata..
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Stando a Gfs, avremo in quota correnti da S-SW che ruotano poi da S, S-SE, SE e E-SE e infine E praticamente, mentre alle quote inferiori generiche da NE (rotazione "classica" sul Basso Piemonte).
Con queste correnti, a naso, la zona più premiata dovrebbe essere quelle delle Alpi Marittime e Liguri, relative pedemontane, Langhe, Astigiano e Alessandrino. In seguito, mano a mano che ruoteranno da E, si avrà un maggior coinvolgimento del NW regionale (Alpi Graie, Valli di Lanzo, Canavese, Biellese).
La zona a SW (segnatamente valli Stura, Grana, Maira e Varaita) non è che saranno proprio in ombra, ma semplicemente saranno al di fuori del canale precipitativo principale, perchè la spinta da SE non è vista sufficientemente tesa e forte, e non saranno premiate dal NE/NNE al suolo. Ma questo non significa che non vedranno nulla, eh?E tenete conto che saranno al riparo da qualsiasi scaldata: lì il freddo non verrà nemmeno scalfito.
Lou soulei nais per tuchi
Lou soulei nais per tuchi
Ma questo lam sbaglio o non è malvagio? Ha qualche base gfs che sappiate?
Cmq aspettiamo stasera. Ho una runnite.... Maroooo![]()
Segnalibri