Pagina 103 di 174 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1739
    Vento fresco
    LocalitÓ
    Moncalieri (TO)
    EtÓ
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Torino e provincia Dicembre 2020

Citazione Originariamente Scritto da Alesax Visualizza Messaggio
    Oddio non pensavo
    Eh eh quel giorno (anzi quella sera-notte) rosicai parecchio, nevicava ovunque nel torinese tranne nel triangolo Moncalieri-est-Carignano-Cambiano. Il giorno dopo il buco si vedeva distintamente anche da satellite. GiÓ soli a Moncalieri ovest si accumularono 5 cm di neve.

Vento fresco
    LocalitÓ
    Moncalieri (TO)
    EtÓ
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

Per il resto nevicate carine furono quelle tra fine gennaio e inizio febbraio 2019: la prima il 24 gennaio scarico 6,5 cm di neve molto farinosa, poi il primo febbraio caddero altri 6-7 e 4,5 cm il 2 febbraio (questi solo in 2 ore e pressochŔ inaspettati). Per˛ appunto come ha giÓ detto ieri nessuna nevicata over 10 cm negli ultimi 8 anni

Vento forte L'avatar di alessandro84
    LocalitÓ
    pianezza (to)
    EtÓ
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui non arriviamo a 10 cm ormai da inizio febbraio 2015

Brezza tesa L'avatar di Alesax
    LocalitÓ
    Alpignano
    EtÓ
    31
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Qui non arriviamo a 10 cm ormai da inizio febbraio 2015
    La sera del 26 febbraio 2018? Temporale nevoso su pedemontana

Vento forte L'avatar di alessandro84
    LocalitÓ
    pianezza (to)
    EtÓ
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesax Visualizza Messaggio
    La sera del 26 febbraio 2018? Temporale nevoso su pedemontana
    5-6 cm molto di pi¨ tra brione e valdellatorre dove si arriv˛ ai 10 cm per maggiore effetto stau

Uragano L'avatar di lifeisnow
    LocalitÓ
    Cavallermaggiore (CN)
    EtÓ
    51
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    C'Ŕ anche il 23/24 gennaio e il 1/2 febbraio del 2019: qui nella prima occasione ha fatto 10 cm e nella seconda addirittura 15 da te come and˛?

Si certo ma il mio discorso e' partito in maniera differente e teneva a sottolineare che dopo tale data non ha piu' fatto alcuna nevicata o ondata di freddo intensa, per la verita' il freddo intenso c'e' stato nel dicembre 2017 (come giustamente mi e' stato fatto notare) ma si trattava piu' che altro di freddo provocato da albedo mentre nevicate di un certo spessore almeno su buona parte del territorio piemontese di pianura non si sono piu' viste, certo se contiamo le nevicate da 5/6/7 cm ne trovo parecchie!

Per farti un esempio, fino agli anni 2000 qua faceva una nevicata over 40 cm in media ogni 7 anni poi da quel periodo in poi le cose sono sensibilmente peggiorate salvate comunque da inverni tipo 2008/09 e quello successivo e poi dal febbraio 2012 (unica volta superato i 40 cm nel nuovo millennio) mentre da quella data fino ad oggi la nevicata piu' corposa risale al 2 dicembre 2017 con 16 cm quella da te citata e' stata di 14 cm seguita da altri 8 cm il giorno dopo quando lo spessore iniziale si era gia piu' che dimezzato

mi fa strano che a Carmagnola abbia fatto addirittura di piu' che qua, non succede praticamente mai

poi ovvio se saliamo in collina o piu' in su di eventi notevoli ci sono comunque stati anche se la tenuta della neve e' sempre stata peggio per via di isoterme sempre piu' frequentemente scandalose

poi magari tra 1 settimana ci fa una nevicata da 30/40 cm e mi zittisce ma ad ora mi da l'idea che il 2012 sia stato l'anno in cui abbiamo voltato pagina e iniziato una nuova era tutto qua
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    LocalitÓ
    Carmagnola (TO)
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Si certo ma il mio discorso e' partito in maniera differente e teneva a sottolineare che dopo tale data non ha piu' fatto alcuna nevicata o ondata di freddo intensa, per la verita' il freddo intenso c'e' stato nel dicembre 2017 (come giustamente mi e' stato fatto notare) ma si trattava piu' che altro di freddo provocato da albedo mentre nevicate di un certo spessore almeno su buona parte del territorio piemontese di pianura non si sono piu' viste, certo se contiamo le nevicate da 5/6/7 cm ne trovo parecchie!

Per farti un esempio, fino agli anni 2000 qua faceva una nevicata over 40 cm in media ogni 7 anni poi da quel periodo in poi le cose sono sensibilmente peggiorate salvate comunque da inverni tipo 2008/09 e quello successivo e poi dal febbraio 2012 (unica volta superato i 40 cm nel nuovo millennio) mentre da quella data fino ad oggi la nevicata piu' corposa risale al 2 dicembre 2017 con 16 cm quella da te citata e' stata di 14 cm seguita da altri 8 cm il giorno dopo quando lo spessore iniziale si era gia piu' che dimezzato

mi fa strano che a Carmagnola abbia fatto addirittura di piu' che qua, non succede praticamente mai

poi ovvio se saliamo in collina o piu' in su di eventi notevoli ci sono comunque stati anche se la tenuta della neve e' sempre stata peggio per via di isoterme sempre piu' frequentemente scandalose

poi magari tra 1 settimana ci fa una nevicata da 30/40 cm e mi zittisce ma ad ora mi da l'idea che il 2012 sia stato l'anno in cui abbiamo voltato pagina e iniziato una nuova era tutto qua
    Parli della seconda nevicata che ho citato? (1-2 febbraio 2019)

Se parli di quella allora anche io in realtÓ dovrei dividerla in due "parti", la prima parte (giorno 1/2) caddero 11 cm nella seconda parte (giorno 2/2) 4 cm in meno di due ore grazie a una mega-fioccata

Uragano L'avatar di lifeisnow
    LocalitÓ
    Cavallermaggiore (CN)
    EtÓ
    51
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Parli della seconda nevicata che ho citato? (1-2 febbraio 2019)

Se parli di quella allora anche io in realtÓ dovrei dividerla in due "parti", la prima parte (giorno 1/2) caddero 11 cm nella seconda parte (giorno 2/2) 4 cm in meno di due ore grazie a una mega-fioccata

ah allora ti batto 14 la prima 8 la seconda che aveva un intensita' mostruosa ma sono comunque 2 distinte nevicate intervallate da una nottata magicamente serena, mentre il 23 gennaio caddero 11 cm da me appena 1 cm in piu' di Carma

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Uragano L'avatar di roby4061
    LocalitÓ
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Menzionato
    7 Post(s)

Refoli favonici tutta la notte

Appena sono finiti siamo scesi sottozero , min -0.3

Villanova, senza vento, min -3,8

Sereno