copertura nevosa che ci sta inesorabilmente abbandonando, anche se nei prati dove non è stata calpestata è ancora over (e di molto) al 50%. 3 settimane di neve al suolo, robe assurde per l'inverno degli ultimi anni![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Voi datemi del pazzo, ma io ai 10cm ci punto.
Nevicherà in nottata con rapporto mm cm ottimo e temperature ampiamente sottozero.
u 7/8mm rimangono alla portata, il che può voler dire 10cm facili.
Che ci porteremmo dietro questa volta, anzi, potrebbero anche venir bissati intorno all'inizio dell'anno.
Bel periodo, bel dicembre![]()
Meteo Swiss continua a credere in neve tutto il giorno il 28 e pure qualcosa il 29, ma mi sembra l'unico
Buon Natale a tutti!
gfs va ad ovest...sarebbe bello affondasse di più, ma comunque meglio così che ad est![]()
Cerco l'inverno tutto l'anno
ed infatti anche le carte prp iniziano ad aumentare qualcosina pure per queste zone.
Direi che si è visto mooolto peggio.
Qui la neve è andata via oggi grazie a questa mega ondata di freddo (T +6° ora e fohn a manetta).
Sui 1000 metri resistono ancora 20-50 cm a seconda dell'esposizione.
a 1500 siamo dai 45 ai 70 cm
a 2000 dipende anche un po' da come ha lavorato il vento ma siamo dai 60 ai 120-130 cm un po' ovunque.
Per quanto mi riguarda se a gennaio avremo un po' di precipitazioni organizzate la situazione sarà soddisfacente.![]()
Cerco l'inverno tutto l'anno
comunque tra icon, gfs e reading vedono tutti 15/25mm su domodossola, vediamo i lam, ma andasse così mi lecco i baffi. Peggioramento rapido con quei mm....
Segnalibri